|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2010
| ![]()
ho un problema strano che mi assilla.Ho un impianto satellitare con sky,l'inquilino che abita sotto il mio appartamento, ha un impianto con la sola parabola che dista dalla mia forse un metro e ha un decoder non terrestre,vecchio.Succede una cosa strana, quando vedo sky e lui accende il suo decoder,mi va via il segnale(vado nella lista di sky e mi dice assenza di segnale non agganciato.Poi spegne e riviene l'immagine e quindi il segnale.Premetto che i mie cavi e i suoi scendono da una stessa canalina e mi ricordo che quando fece passare i suoi cavi forzo'non poco.Cosa posso fare e cosa e'.Premetto che prima che lui installasse la sua parabola era tutto perfetto.
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Non è escluso che nello sforzo prodotto dal posizionamento del secondo cavo, le due guaine dei cavi si siano spellate e le masse sono a contatto. Naturalmente se i due cavi sono integri, i due segnali diversi non si possono interferire. Usate dei relè per la commutazione di più satelliti ? Faccio una domanda forse banale. Avete installato i differenziali (salvavita) in tutte e due gli appartamenti ? Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Teoricamente i differenziali non c'entrano nulla. Quando non si sa cosa cercare, si passa a tutte le possibilità di anomalie elettriche. Almeno questo è il mio sistema di ricerca guasti. Questo, fino a quando non mi avvicino in qualche modo al caso reale. La mia teoria, arriva dalla separazione dei due sistemi elettrici che, se posti in contatto attraverso i due cavi, possono generare fenomeni imprevisti. In questo caso, se ci sono dispersioni elettriche dovute ai cavi, il differenziale dovrebbe scattare. Naturalmente va tenuto conto che le tensioni sui cavi delle antenne dovrebbero essere isolati dalla rete elettrica vera e propria. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| ![]() ![]() ![]() Federico,una prova empirica sarebbe aprire lo spinotto dell'antenna e scollegare temporaneamente la calza ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2010
| assenza segnale sky
il salvavita nel mio appartamento ,e' installato,nel suo no e non e' mai scattato.Adesso il problema e' cambiato ,quando accende il suo decoder,a me su sky le immagini rimangono ferme per uno o tre secondi.Non va piu' via l'immagine e naturalmente il segnale c'e'.Attendo risposta.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Margone...morte di un aliante per assenza segnale. | teobeer | Aeromodellismo Alianti | 58 | 15 giugno 09 20:25 |