|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Piccolo gruppo di continuità
Qualche settimana fa ho smantellato le mensolone sopra al camino, vicine alla TV, dove avevo sistemato videoregistratore, lettore CD, PC per la visione dei cartoni animati della mimma. Al posto di tutto questo armamentario ho messo un piccolo PC Atom con scheda audio USB e sintonizzatore, sempre USB. Silenziosissimo, basso consumo, non rimpiango nulla delle cose precedenti, nemmeno il lettore CD (il dac usb è decisamente molto buono). L'assorbimento è talmente basso che lo lascio sempre acceso, lo uso anche come telefono skype per cui sento sempre le chiamate. Piccolo problemuccio: a volte manca la corrente durante un temporale, altre volte stacca il contatore per troppo assorbimento ![]() e il piccolo ovviamente si spegni brutalmente senza i dovuti accorgimenti. Avete delle idee / link per un piccolo gruppo di continuità a basso voltaggio? L'atom in questione funziona con un alimentatore esterno da 19V, 3,5A Mi basterebbe tenerlo in vita un paio di minuti, magari 2,3 minuti di autonomia più un altro minuto per consentirlo lo spegnimento corretto (quindi mi occorrerebbe anche un'uscita verso il PC ad indicare lo stato di fine carica e forzarne lo spegnimento) Il tutto moooolto piccolo ![]() ![]() (ho già un gruppo di continuità in cantina, inutilizzato causa dimensioni eccessive ![]()
__________________ ....... |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piccolo motore, piccolo regolatore, piccola LIPO | giana | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 11 marzo 08 22:12 |
Usare gruppo di continuità come alimentatore 12 Volt | Lorenzoneri | Circuiti Elettronici | 0 | 02 ottobre 07 12:13 |
Cerco esperti per un parere piccolo piccolo | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 08 settembre 05 10:59 |