24 gennaio 06, 14:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Esattamente,sfiorando un piolo di metallo si genera un piccolo segnale elettrico che dopo essere stato amplificato da un op-amp raggiunge i livelli TTL 0-5v. A sfiormento corrisponde livello alto; ho trovato uno schema su internet appena posso lo posto ma intanto volevo sapere se c'è qualcuno che ne sa più di me sull'argomento |
24 gennaio 06, 15:44 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Questo e' fatto con il 4093 (cmos) 2 porte nand trigger smith. E' set/reset quindi tocchi in un posto e accende e dall'altro spegne
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
24 gennaio 06, 18:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Ti ringrazio proto, ma sei sicuro che il segnale (lo sfioramento) prima non vada amplificato in qualche modo? Ho letto sempre nello stesso articolo che lo sfioramento genera un segnale troppo debole per i livelli TTL... |
24 gennaio 06, 19:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Per avere il nostro aiuto come minimo ci devi dire a cosa ti serve... io ho una lampada da tavolo che se sfiori il paralume si accende e si spegne ma non penso che a te vada bene fatto cosi. ciao Max. |
24 gennaio 06, 22:36 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si ci sono degli integrati che fanno anche da dimmer ma sulla 220Vac
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
25 gennaio 06, 00:10 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
io a sfioramento avevo il selettore canali del mio primo grunding a colori (uno dei primissimi usciti, 7 canali, sintonia manuale, no telecomando!!!), e appena c'era un po' d' umidita', cambiava canali da solo!!!, e non c'era verso di farlo collaborare, era piu' semplice risintonizzare su cio' che mi stavo vedendo!!!!!
__________________ 73 de davidea!!! |
25 gennaio 06, 10:42 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per pioli usa due teste di viti da 3mm se le metti in ottone meglio perche' non arruginiscono , ne metti 4 =>> 2 on e 2 off
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |