![]() |
4,1V o 4,2V Ciao a tutti Ho questo dilemma !!!!!!!! 4,1V o 4,2V mi spigo meglio: Sto costruendo un carica batteria x litio e mi trovo da scegliere tra due versioni del integrato che controlla la ricarica e la differenza e la tensione di fine carica . uno e a 4,1V e laltro e a 4,2 Quale quello giusto ??????? Grazie a chi mi schiarisce le poche idee che ho in testa. :mumble: :mumble: |
Io, nel caricabatterie Litio che ho costruito e recensito su questo sito fisso la tensione di ricarica a 4.2 Volt per cella. Funziona da qualche mese cosi' senza problemi con delle celle Etec 1200. Ciao, Fabio. |
Grazie x la risposta infatti pensavo di ordinare quello da 4,2 pero mi rimane sempre la curiosità del perché ci sono due versioni ????? Ciao |
4,2V per LiPoly 4,1V per LiIon Ciao! |
Grazie Anfarol mi hai tolto lultimo dubbio, infatti ho curiosato sui soliti siti di vendita oneline e ho visto che le batteria sono tutti del tipo LiPoly Speriamo che lintegrato non si fermi in dogana , seno arriva a settembre !!!!! Ciao |
Visto che sei uno smanettone con i PIC, perchè non ne hai usato uno, invece di ricorrere a costosi e rari chip dedicati??? |
Ciao Anfarol hai centrato il punto !!!! :poke: e un po che ci sto pensando .... con il PIC o con uno di quei integrati dedicati ????? questo e il dilemma....... con il PIC e piu flessibile, ma ci vuole piu tempo che non ho invece quei bei integrati che fanno tutto loro mi trovo gia fatto il 95% del lavoro. mi sa che userò il raro integrato ( ho un cliente che aspetta e mi servono i dindini x le ferie ) P.S. la sigla e LTC4054 e costa 3 Ciao |
Non conosco il chip... se mi ricordo, scarico le specifiche... Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002