23 gennaio 06, 18:56 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Portata anemometro senza filo.
Ho fatto un anemometro che funziona egregiamente. http://www.baronerosso.it/forum/atta...9&d=1086072871 Questi contachilometri da bici (senza filo)hanno una portata molto limitata, circa 40 o 50 cm. Qualcuno saprebbe suggerirmi un sistema spiccio per aumentarne la portata? Oppure saprebbe dirmi su quale principio funzionano. Grato a chiunque, Mauro.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 23 gennaio 06 alle ore 19:00 |
23 gennaio 06, 19:22 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Che io sappia, ci sono due tipi di conta chilometri: quelli con ingranaggio che ingrana sui raggi della ruota (probabilmente obsoleto) e quelli con sensore magnetico (con magnetino fissato ai raggi). Quest'ultimo, conta gli impulsi ad ogni giro di ruota. Non ho mai visto quelli senza filo; c'è già tanta radiofrequenza in giro, mancava solo questa!<_<
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 gennaio 06, 22:46 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Sono anche questi con magneti ed un contatto con l'ampollina che comanda un piccolo circuito: Una bobinetta una piletta 9v qualche condensatore e qualche resistenza. Il ricevitore si eccita anche con un accendigas di quelli al quarzo. Ciao, mauro. PS: Non credo sia molto inquinante
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
Bookmarks |
| |