![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: treviso
| riduttore tensione - aiuto
salve, vorrei alimentare una macchina fotografica che ho montato su un aliante (normalmente utilizza due batterie stilo AA da 1,5 volts = 3 volts ) prelevando la tensione dalla batteria ( Lipo da 11,1 volts ) . La tensione Bec è di 5 volts . Qualcuno sa indicarmi il circuito più semplice da realizzare per abbassare la tensione a 3 volts per alimentare la macchina fotografica ? Avevo , nella mia ignoranza in materia elettronica , pensato bastasse inserire una resistenza ma chi ne sa più di me mi ha detto che non va bene . Spero nell'aiuto di qualcuno che magari ha già affrontato un problema simile. Grazie . |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
C'è da capire quanto consuma la macchinetta in questione (non è che schianti il BEC ?) Capiti gli Ampere che consuma si scelgono dei diodi adatti... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
riduttore di tensione | Bontempogiovanni | Circuiti Elettronici | 9 | 08 settembre 10 13:53 |
riduttore di tensione per lipo | -giampy- | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 30 luglio 09 09:44 |
Riduttore di tensione e interferenze | Torquemada | Radiocomandi | 11 | 22 novembre 07 18:47 |
riduttore di tensione | odla64 | Circuiti Elettronici | 10 | 10 marzo 07 16:46 |
Riduttore di tensione CC | ale2001 | Circuiti Elettronici | 3 | 27 aprile 06 14:52 |