31 agosto 10, 00:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Modifica alimentatore PC ,dubbi
Salve a tutti, per curiosità, per provare e per imparare mi sono messo a fare la modifica illustrata qui sul Barone di un vecchio alimentatore da pc per trasformarlo in un alimentatore 12 V per il caricabatterie. Mi sono procurato tutto il materiale, alimentatore ATX 450 W, interruttore, led con resistenza ecc. Solo che non capisco dove di preciso devo collegare l'interruttore, dice un polo al PS-ON e l'altro a massa, ma dove?Si vede che sono proprio ignorante in elettronica....
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
31 agosto 10, 22:04 | #4 (permalink) Top |
|
Ho fatto tutto passo passo, ma non funziona, dov'è che ho sbagliato? Date un'occhiata alle foto se vedete errori, la resistenza che ho trovato è da 20 V 2,2 ohm, nel negozio di elettronica non ne avevano altre, ho collegato alla corrente, ma non funziona niente...
31 agosto 10, 23:34 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Non ho idea di dove possa essere l'errore, se errore eventualmente ci fosse .... Sei sicuro che l'ali prima funzionasse? Noto, comunque, un'errore grave: hai fissato la resistenza con delle fascette plastiche .......... Se l'ali funzionasse, la resistenza diventerebbe rovente , le fascette fonderebbero, la resistenza cadrebbe all'interno del contenitore col rischio di provocare pericolosi cortocircuiti. Tieni presente che in certi punti della circuitazione circolano oltre 320 Volt. Fissala con dei cavallotti metallici. Altra cosa: la resistenza è da 20W e non 20V .... |
01 settembre 10, 13:54 | #6 (permalink) Top |
|
Ovviamente non lo ho provato prima ....Che pirla! Lo ho comprato per due soldi in una fiera dell'elettronica, vabbè, me ne procurerò un altro e ci riprovo.
02 settembre 10, 12:48 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
A parte le battute, questo ticchettio non è un buon indizio, non si devono sentire ticchettii di sorta ne rumori strani. Sono del parere che sia guasto ......, ma proprio non saprei cosa | |
Bookmarks |
| |