![]() |
Programmazione impossibile pic16c56 aiuto! Spero di non essere OT. Qualcuno di voi ha gia' programmato il pi16c56 io col mio propic2 e icprog non riesco mi dice che propic non supporta questo uP. Strano perche' la piedinatura e' pin to pin col famoso 16f84? Purtroppo ne ho parecchi e sarebbe un peccato non poterli usare. |
Citazione:
Ciao, Michele |
Qualcuno sa di qualche schema di semplice programmatore HW eSW per questi chip? |
Purtroppo dai data sheet si vede che questi vecchi chip non supportano la programmazione seriale icsp ma parallela quindi i normali programmatori non vanno bene. Se qualcuno riesce a trovarmi qualcosa. Io ho gia fatto parecchie ricerche in internet ma niente da fare. |
Devi cercare (ad es. su Ebay) i Picstart originali Microchip come questo: http://cgi.ebay.it/PicStart-Plus-Mic...QQcmdZViewItem Ciao, Michele |
Esatto... I pic della famiglia C si programmano solo parallelamente. Se vuoi farti te il programmatore per la serie C devi costruirti il JDM , che è anche supportato da Ic-prog mi pare. Trovi molti schemi in rete del JDM programmer. ciao |
Grazie a tutti provero' a costruirmelo.:P Pero' icprog 1.05D supporta il 16c56 ma l'unico con cui non da errore e' la tait parallela:unsure: con JDM no.:( Io ho programmatore di NE che credo sia un propic. Conoscete qualche programma che supporta JDM con la serie C dei pic? Oppure qualche altro semplice programmatore col relativo sw. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002