| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Come efficienza siamo intorno al 90%.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 12-04-2006 Residenza: Mondovì
| Citazione:
Quello che intendevo io è l'LM2734Y, e funziona da 6,5 a 12V, quindi con 2 o 3 lipo serie tranquillamente. Citazione:
A parte richiedere i sample alla Bourns o ad altri, esistono Digikey, RS, Distrelec, Farnell, Conrad etc... che hanno tutto quello che ti serve. Se poi fai numeri, Wurth ha molte cose con tempi di consegna variabili tra 2 giorni ed una settimana. Ultimamente mi avvolgono anche i trasformatori dei flyback. Citazione:
I condensatori sono in 3216, mentre l'integrato è un sot23 a 6 pin. Morale della favola. Se fai un lineare con un TO220 e due condensatori, hai un circuito più grosso, più pesante e sicuramente meno efficiente. | |||
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Il 2734 me lo danno per 1A il 27342 per 2A il 1084 comunque ne fa 5 e te la cavi comunque con 2 resistenze e un condensatore quanto ad efficienza sono d'accordo con te nella migliore delle ipotesi con un lineare sei al 75% usando 6v in uscita contro 8 in ingresso anche meno considerando 5V in uscita |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao uno tra i più bassi dropout, solo 0.5V è il L4940V5 si trova in divesi contenitori, tra cui il classico TO-220, è usatissimo nei nostri regolatori dotati di bec, regge fino a 1,5A e funziona a dovere già da solo 5,5V, con i tuoi 7V vai alla grande ![]() L'ho usato per farmi un micro regolatore da usare con due lipo (quindi diciamo circa 7V.) per il dlg, funziona perfettamente, l'unica cosa che se lo usi per alimentare dei servi tradizionali, un'aletta di raffreddamento è necessaria. ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |