15 agosto 10, 01:16 | #52 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Guardati come funziona un mosfet e capirai. MOSFET - Wikipedia |
21 agosto 10, 17:25 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Roma
|
Eccomi tornato, e una parte di ferie fatte, ora aspetto la seconda parte fine della prossima settimana Mi sono portato i vostri consigli in vacanza e anche un libro di elettronica (dopo pranzo che uno si riposa, io studiavo) E mi sono detto: "Ma dove caspita li metto questi led? In che contenitore? E poi anche se trovassi il contenitore come lo fisso alla plastica esterna che si trova accanto al fendinebbia della macchina?" Allora (dopo circa 3 giorni per trovare una soluzione) ho pensato: "E se mettessi delle strip-led? Hanno già la resistenza che richiedono per essere alimentati a 12V e li attaccherei facilmente alla plastica della macchina!!!" Ma ora mi chiedono, esistono strip led ad alta luminosità? (non penso perchè credo non esistano LED SMD ad alta luminosità). Tuttavia mi accontenterei (alla fine potrei sempre cambiare i led, ma la "centralina" che li comanda rimarrà per sempre A questo punto se attacco il negativo (-) della strip-led al mosfet e il positivo (+) all'alimentazione (batteria della macchina), non dovrei avere ulteriori problemi. Cosa ne pensate? Alla fine è una buona soluzione no? |
21 agosto 10, 18:16 | #54 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Strisce LED Flessibili e Rigide - XLED.it sullo stesso sito trovi dei Led SMD 1W altrimenti: 10W White High Power 800LM LED SMD Lamp Bulb L21 su eBay.it Electronic Components, Electrical Test Equipment, Business Industrial Oppure sbizzarrisciti su EBAY: con led smd - cerca nel mondo trovi di tutto... | |
21 agosto 10, 19:55 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Si giusto (se si parla di MOS a canale N).
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
21 agosto 10, 20:57 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
ma non è proibito mettere questi gingilli all'esterno?
__________________ ....... | |
21 agosto 10, 20:58 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Appena riletto il primo post...trattasi di auto full scale
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
Bookmarks |
| |