14 agosto 10, 10:33 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Purtroppo i programmatori USB devono essere per forza programmati una prima volta tramite un altro programmatore... Altrimenti per chiunque altro stesse seguendo in silenzio propongo quest altro programmatore, Programmatore MiniPropic2clone che però utilizza la comunicazione parallela del PC ( questo programmatore non ha bisogno di essere programmato una prima volta, ma utilizza una porta non molto comune ormai sui PC moderni ). Spero di esservi stato utile.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
14 agosto 10, 13:45 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
14 agosto 10, 14:22 | #23 (permalink) Top |
User |
Puoi prendere il 2 o il 3 da RS: Microchip | Semiconduttori | Sistemi di sviluppo | Microcontrollori e processori | Kit di sviluppo PICkit⢠|PG164120 Microchip | Semiconduttori | Sistemi di sviluppo | Microcontrollori e processori | Kit di sviluppo PICkit⢠|PG164130 E il giorno dopo ce l'hai a casa (con 6 di ss) |
14 agosto 10, 14:36 | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
La differenza fra il clone e l'originale non è moltissima si parla di 10 al massimo considerando lo ZIF. Anche quello su ebay me lo hanno mandato rapidamente (4/5 giorni) Funzionano bene entrambi. | |
14 agosto 10, 14:44 | #25 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Come da promessa avendo avuto un po' di tempo ti posto il circuito. contiene anche qualche parte "inutile" in particolare un attacco per la ricevente e un jumper che consente di decidere se alimentare il PIC tramite ricevente o tramite la 12V. L'attacco per la ricevente l'ho predisposto nell'ottica che forse ti potrebbe piacere accendere le luci tramite un canale libero della radio. Per i cavi ho messo una morsettiera a viti (magari esagerata) Sulle stringhe di led devi mettere le resistenze adeguate al loro numero e alla loro tipologia. Ciao Ultima modifica di romoloman : 11 maggio 13 alle ore 00:58 |
14 agosto 10, 15:04 | #26 (permalink) Top |
|
Stavo pensando anche magari di farmi programmare il PIC e farmelo inviare Sapete, una volta preso il pickit (2 o 3) e programmato il PIC, poi per cosa lo potrei utilizzare? Cioè diventerebbe un'oggetto utile ma inutilizzato Questo mi frena un pochetto PS: Magnifico romoloman solo alcune domande. Cosa sono quelle X1-1, X1-2 , ... ? Poi in teoria io dovrei fare una specie di centralina da dve far uscire positivo e negativo (2 positivi e 2 negativi, ma questo non è un problema) per poi collegarli alla basetta di led con resistenza |
14 agosto 10, 15:17 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Complimenti per la progettazione in tempo reale di Romoloman Per Cadmir: Se inizi a divertirti con i pic, vedrai che poi ti vengono in mente di cose da poter fare, sono molto versatili. Io ho iniziato con lo storico 16f84 poi sono passato alla serie 18 e adesso ai DsPic, è interessante la vasta scelta di prodotti che possono portarti ad imparare salendo un gradino alla volta. Ci puoi fare di tutto, o quasi, e sono versatili in tutti i campi, per esempio alcune cose che ci ho fatto di recente Elettronica - Software - Marco Sinatti Dai dai comprate stò PicKit e non ti pentirai...
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
14 agosto 10, 15:21 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora: X1 ingresso 12V X2 massa X3 uscita 12V X4 uscita LED1 (se vedi viene dal transistor) X5 uscita 12V X4 uscita LED2 Fondamentalmente il circuito interrompe il collegamento a massa, per comodità di collegamento ho riportato le 12V in modo che tu esca dalla basetta con due fili che vanno alle basette delle luci con i led. Per JP1 con un jumper fra 1-2 il pic è alimentato dalla 12V fra 2-3 direttamente dalla ricevente. | |
14 agosto 10, 15:21 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |