|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006
| Help corrente
Sto realizzando delle termocoperte con materiale di riciclo. Ho costruito delle piattine creando cosi' una resistenza per far scaldare le ruote della mia 1/8. Fatto l'impianto, che e' alimentatoa 12 volt per ogni piattina, ho visto che l'assorbimento e' di circa 15 ampere in totale ed essendo cosi' elevato scarica immediatamente la batteria da 7 ampere. Tecnicamente dovrebbero bastare 7 ampere e mi chiedevo se ci fosse qualche sistema per fare in modo che la batteria eroghi solo 7 ampere a fronte di una richiesta di 15ampere. Premettop che le resistenze sono costruite corto-circuitando i singoli fili di una piattina di PC, quindi se riesco a dargli max 7 ampere evito che si fonda tutto e la batteria puo' durare un po' di piu'. Grazie a tutti in anticipo |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Corrente scarica NI-MH | telix636 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 08 luglio 07 08:21 |
corrente | drinu | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 27 febbraio 06 23:16 |
Limitatore di corrente... | SoldatoSemplice | Circuiti Elettronici | 6 | 20 febbraio 06 13:59 |
Corrente di spunto, corrente di volo | porcu69 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 18 dicembre 04 11:12 |
Corrente di carica | NFJ | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 04 maggio 03 19:55 |