| | #22 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ho inserito il condensatore sull'alimentazione del PIC. Mi sono riguardato un po' il datasheet del mosfet, lo zener potrebbe anche non essere messo, queste bestioline reggono ben 20V di Vgs tuttavia considerando che non si conosce la natura del carico (resistivo o induttivo) e potrebbero esserci effettivamente transienti imprevisti fa senso mettercelo. La resistenza R3 non l'ho cambiata invece, e non ho messo in serie i diodi led per le considerazioni di cui al post precedente, una resistenza in più non fa nulla neanche dal punto di vista del peso. Il circuito stampato allegato è a 600dpi è già ribaltato per essere usato in fotoincisione. | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Ho notato che nel pic ci sono 2 uscite libere, ci scriveresti solo il software che attiva la prima con il segnale da 1 a 1,3 millisecondi, la seconda da 1,4 a 1,6 millisecondi e la terza da 1,7 a 2 millisecondi. Collegato ad un interrutore a 3 vie, gli utilizzi sono molteplici. Scusa la sfaciataggine Grazie Italo |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
| |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Premesso che ho 4 uscite libere, se tre le uso per le funzioni che vuoi tu, e continuando il circuito a fare quello che sta facendo (1 ingresso per la radio e 1 uscita per il fotoaccoppiatore) mi rimane libero un solo ingresso. Ora se l'interruttore deve discriminare fra 1.0 e 1.3 (4 valori) mi serve a 4 vie non 3 come da te affermato. Posso discriminare fra questi 4 stati usando sia l'ingresso come analogico che usando un circuito RC con 4 resistenze differenti e quindi un solo ingresso sarebbe più che sufficiente comunque. Le uscite devono essere sempre ON oppure comandate anch'esse dal comando radio ? | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
|
I file dello stampato sono tutti nello zip, la gestione allegati del sito ridimensiona le immagini e non me ne ero accorto. Ho colto l'occasione per ridimensionare le piazzole degli ingressi/uscite Scusate |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avrei pensato di farlo in questo modo Due canali in ingresso dalla radio uno a due posizioni, uno a tre. Il primo canale funziona da "interruttore generale" il secondo attiva le tre uscite. Se all'accensione del circuito sul generale non c'è segnale allora almeno una delle tre uscite è sempre accesa in accordo con la posizione dello switch a tre posizioni. Potrebbe andarti bene in questo modo ? Ciao Romolo | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Per chi non vuole impiegare i famosi PIC (non è così immediato imparare a programmarli), si può usare un servo che aziona un piccolo interruttore a levetta il quale comanda i mosfet di potenza. Naraj. | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tuttavia programmare i PIC non è neanche così impossibile e poi i modellisti sono "gente sveglia". | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |