03 agosto 10, 19:55 | #11 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 27-07-2010 Residenza: Bergamo
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Mi scuso in anticipo per il papiro ma faccio un unico messaggio per questioni di tempo. 1-i sistemi che ho visto mi sembrano molto buoni, ma essendo in inglesse non so se ho capito bene. quella vista ripresa dalla telecamera di bordo viene trasmessa su quegli occhialetti che si vedono nel video? un'altra cosa.per avere un sistema completo di tutte quelle cose che elenca li (OSD etc etc) quanto dovrei spendere più o meno? ah un ultima cosa ancora. in questo sistema se è usato il GPS, quell'antenna a cosa serve? 2-ho letto in giro di sistemi FPV e di un altro sistema che adesso non ricordo. potete spiegarmi di che si tratta? ho letto che esistono molte (secondo la migliore tradizione italiana) leggi, ma vorrei capire meglio. 3-sapete percaso dirmi con quale hardware viene gestito tutto ciò? (misurazione tramite il sistema del tubo di Prandtl, misurazione dell'altitudine, misurazione di tutto quello che quel sistema può supportare). Grazie in anticipo per le prossime risposte e per il tempo dedicato. Saluti | ||||
03 agosto 10, 19:59 | #12 (permalink) Top | |
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Tu in pratica devi metterci il modello da un lato, e dall'altro un PC e eventualmente il ricevitore per la telemetria del sistema telemetrico da te impiegato.
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03 agosto 10, 20:11 | #13 (permalink) Top | |
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e questo sistema supporta anche il giroscopio giusto? e se si giroscopi meccanici o allo stato solido? Gazie per le risposte e per la forza con la quale resistete alle mie cannonate di domande Continuate cos'. Saluti | |
03 agosto 10, 20:13 | #14 (permalink) Top | |
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Per il giroscopio... al mio logger Eagle Tree (il "Glide System") non mi pare si possa attaccare.
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04 agosto 10, 01:10 | #15 (permalink) Top |
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Innanzi tutto mi scuso ma non sono ancora riuscito a smontare la centralina del pitot quindi prove rimandate... Non riesco a leggere la sigla dell'ATMEL della eagle tree senza rimuovere etichette e termoretraibile, e onestamente non ho molta voglia di rimuoverli. La eagle tree ha una varietà di sensori particolarmente estesa: Solamente per il piccolino (elogger V3) sono disponibili.... Altimeter Airspeed Brushless Motor RPM Sensor 10Hz GPS Expander Module Servo Current Monitor Temp Sensor (diversi tipologie) Hall Effects RPM Sensor Optical RPM Sensor Per il fratello più grande anche oggetti come: G-Force (accelerometro) termocoppie per la misurazione delle temperature dei fumi di scarico e tanti altri. C'è comunque di che sbizzarrirsi... |
04 agosto 10, 05:37 | #16 (permalink) Top |
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Se vuoi la velocità rispetto al suolo mi sa che la triangolazione rispetto a punti di riferimento noti (di cui il GPRS è l'evoluzione) sia la via più precisa, magari anche con solo degli acceleromentri ce la fai. Se invece vuoi la velocità rispetto al vento... Il sistema più casereccio che mi viene in mente è un sensore di pressione. molto rozzo. Oppure puoi farti un piccolo anemometro con una ventolina. però aumenta la resistenza del veicolo. infine puoi usare un anemometro con termoresistenza, in pratica un cavo di metallo si scalda. Il vento passando lo raffredda modificando la resistenza del filo. Basta conoscere il cambio di resistenza e temperatura a condizioni note e voilà... se non hai sbatti te lo compri già fatto a 17 dollari, arriva fino a 50 km/h con scala logaritmica (più vai veloce, minore è la precisione, ma esistono mille altri modelli) Wind Sensor | Modern Device |
05 agosto 10, 14:24 | #18 (permalink) Top | |
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No no certo non rischiare di danneggiare qualcosa, non è mai prudente toglie il termoretraibile........ in ogni caso solo tutti sensoli allo stato solido cioè componenti elettronici giusto?!?!?!?!?!? Saluti | |
05 agosto 10, 14:27 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2010 Residenza: Bergamo
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Ok grazie ho visto il sensore a cui ti riferisci però mi pare un sistema non molto preciso........ma comunque da tenere in considerazione, specialmente per i 17$......... Saluti | |
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