![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2005 Residenza: Genova
![]() | controllo remoto con telefonino
Sarei interessato alla realizzazione di un comando remoto col cellulare. Io uso i pic. Io so come gestire il protocollo seriale e come visualizzarlo su lcd ma non conosco il protocollo AT+ o meglio non ho trovato dei siti dove ne parlino un po' chiaramente. Io uso Mikrobasic e c per programmare i pic. Avete qualche spunto su cui poter cominciare a lavorare mi basta qualche stralcio di codice per la comunicazione. Mi basta far riconoscere il mio nr. ed il messaggio. Un'altra cosa ho visto che si usa spesso il c35 Siemens ma gli altri telefonini tipo il vecchio t18s Ericsson o il Nokia 3410 hanno un protocollo diverso? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
Questo è un sito di modellismo, quindi decisamente OT E una piccola ricerchina con internet? troppo difficile? ![]() http://www.areasx.com/files/articoli..._twist_eng.pdf Si usa il siemens perchè una "nota rivista" fa i kit con il siemens che costa poco e di cui trovi i connettori. comunque il protocollo è standard e può essere usato qualsiasi modulo GSM |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2005 Residenza: Genova
![]() |
Scusa per essere stato OT ma pensavo che un controllo remoto avesse un qualche nesso col forum. ![]() Comunque grazie delle dritte. ![]() Io comunque in internet le mie lunghe ricerche me le sono fatte ma non e' sempre cosi' facile trovare dati. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Telefonino o elicottero RC | gianluca | Elimodellismo in Generale | 1 | 07 settembre 04 21:06 |