|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
| Circuito a led per monitorggio tensione walkera
Come da oggetto vorrei monitorare attraverso 1-2 o 3 led la tensione della trasmittente walkera. Tenendo conto che le batterie sono 8 quindi 9.6 volt, mi sapete indicare se esiste un semplice schema da montare su una millefori magari con 3 led che mi indichi la tensione. La radio walkera ne è sprovvista, non mi fido ad accenderla senza tenere sott'occhio le batterie ![]() grazie in anticipo ps. so che c'è un circuito applicativo per la barra di led LM3914, io vorrei una cosa molto più semplice... capit? ![]()
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Con 3 leds mi sa che ti viene più complicato ( dal punto di vista del montaggio ) che farlo utilizzando l' LM3914. Tra un po' ti posto lo schema per i 3 leds. ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ecco qui, il primo file riguarda il circuito che accende un led quando la tensione scende sotto la soglia, mentre nel secondo, il led rimane acceso sempre sopra la soglia, e si spegne al di sotto. ![]() ![]() Gli zener li prendi da: 7.5V per il led rosso, 8.2V per il giallo e 9.1V per il led verde. ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Mi sa che Naraj abbia dato la soluzione migliore!! Senza bisogno di improvvisarsi McGyver... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2001
| ![]() Citazione:
Addirittura spulciando la rete ho trovato un circuito che a detta del'ideatore con un integrato a 4 operazionali riesce ad accendere 5 led. Ma questo é ancora più semplice e credo più economico. Grazie mille
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Alla fine basta un 12F675 , un 7805, un condensatore (sezione di alimentazione), due resistenze (per il partitore), tre resistenze sui led (o anche una se li accendi uno alla volta) e un buzzer... Poche righe di codice scritte in basic con picbasic lite (gratuito) Se poi vuoi risparmiare sullo spazio metti un led bicolore o meglio RGB e ti sbizzarrisci con le colorazioni.... Magari è da mac gyver ma è divertente..... ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
E poi fino a qualche anno fa che i uP non c'erano si facevano lo stesso certi circuiti utilizzando componenti discreti. ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Quanto ad imparare a programmare i forum servono anche a questo e se qualcuno vuole approfondire credo che qui ci sia molta gente che può insegnare. Sarà che non li avevo mai usati ma facevo tutto con componenti discreti, ma da quando ci ho messo le mani li ritengo una valida soluzione per tante applicazioni in più i programmatori per la serie 12 si fanno con 5 componenti in croce.... Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Circuito luci a led | Squalo60 | Elimodellismo Principianti | 12 | 18 marzo 10 11:43 |
Circuito led a tempo | IVITO VANDI | Circuiti Elettronici | 3 | 10 settembre 09 20:35 |
Circuito led: 10 led serie | kainema | Circuiti Elettronici | 2 | 13 luglio 09 09:14 |
LED-LED-LED circuito per pilotarli | Scj | Circuiti Elettronici | 11 | 22 maggio 09 14:09 |
circuito ON - OFF a 2 led | giorgio1986 | Circuiti Elettronici | 3 | 09 ottobre 08 12:54 |