| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2010
|
avevo collegato l'uscita di un generatore di bf ad onda sinosuidale all'oscilloscopio per vedere e capire anche come utilizzare l'oscilloscopio visto che sono niubbio e dopo aver sentito il rumore del condensatore che si apriva in 2 ho cominciato a vedere un pò di fumo... (potrei aver fatto passare una frequenza più alta di quello che può leggere l'oscilloscopio) é uno strumento che devo ancora imparare ad usare...
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ma l'oscilloscopio si accende o no? se fai saltare qualche componente nella sezione ingressi, non dovrebbe succedere nulla nell'alimentatore. al massimo non misuri piu' nulla,ma dovrebbe accendersi ugualmente.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ci ho riguardato adesso e funziona l'unica cosa ci mette qualche secondo prima di vedersi la riga verde che prima mi sembrava facesse prima ad avviarsi, e poi fa un ronzio un pò più forte di prima, però per ora funziona e lo tengo cosi. Ah... un'altra cosa cosa ne pensate degli oscilloscopi che hanno il software da collegarsi al pc come quello in questo link .: Robot Italy WebSite:. : PoScope mega 1 bundle - Oscilloscopio PC [511004] - 192,60EUR oppure questo .: Robot Italy WebSite:. : POSCOPE BASIC BUNDLE Oscilloscopio per PC [511001] - 138,00EUR |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Oppure spendendo un po' di più un oggetto nuovo da negozio ADS1022C Oscilloscopio Digitale | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
L'oscilloscopio l'hai acquistato usato? La tensione di alimentazione dello strumento è corretta? Il condensatore bruciato è un elettrolitico? Questo condensatore si trova vicino al trasformatore di alimentazione? Puoi postare alcune foto del condensatore e la posizione dove si trova? Naraj. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
L'oscilloscopio lo acquistato su ebay 2 o 3 anni fa, il condensatore cho ho bruciato e in poliestere e si trova vicino al trasformatore, ho preso le 2 foto dal manuale in uno si vede più o meno i componenti della scheda nell'altro si vedono anche le piste.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |