![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| sostituire irl3130 bruciato
salve, ho un piccolo regolatore con su montato un irl3130 fuori uso...lo uso al banco per fare le prove... con cosa lo sostituisco, magari di amperaggio maggiore...e se facessi questa modifica che altre cose dovrei aggiungerre? tipo condensatori ecc... grazie ps posso mettere 2 o più mofset in parallelo o serie per aumentare gli amper fruibili? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Regolatore Brushless? Se si, allora ti conviente cambiare con stesso mosfet, cosi' rimane accoppiato agli altri gia' presenti delle altre fasi. Se invece e' l'unico sul regolatore puoi pensare di metterne due in configurazione parallelo l'unica che ti puo' dare vantaggi, non hai bisogno di cambiare nulla (cond. res. ecc.. ) controlla solo la sezione delle piste che vanno e tornano dal regolatore ai mosfet se sono troppo fini potresti rovinarle per troppa corrente.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
piste molto generose...e comunque le posso stagnare grazie ps ho visto il tuo progetto molto interessante complimeti sto seguendo con attenzione | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Se leggi questa discussione che avevo scritto un po di tempo fa trovi la modifica del regolatore con Pic 509 che c'e' qui sul sito con tre super mosfet, magari con uno di questi ti risolvi il problema, io li ho trovati da RS ma penso che in un negozio di elettronica ben fornito si trovino agevolmente. link regolatore pic 509 modificato con 3 mosfet http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=10573
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
per i mofset parli di quelli da 100A l'uno??? a me basta meno... mi dai sigla e link sul sito di rs... grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Se vuoi c'e' anche IRL1104s in package d2pak (piu' piccolo smd) ma e' piu' difficile da usare attaccare aletta . io ti consiglio il to220 ![]() ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sostituire motore | zippo | Circuiti Elettronici | 5 | 07 ottobre 07 22:34 |
sostituire 600 con brushless | batz99 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 05 agosto 07 00:53 |
Sostituire rx su DF4........... | stefanoxjx | Elimodellismo Principianti | 10 | 27 luglio 07 21:47 |
Pacco bruciato? Elemento bruciato? | Ordensis | Batterie e Caricabatterie | 4 | 19 novembre 05 11:52 |
Sostituire mosfet bruciato.Aiuto!!! | Ivan2280 | Elimodellismo in Generale | 3 | 12 settembre 04 16:57 |