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Vecchio 23 giugno 10, 13:06   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cl004 Visualizza messaggio
...Ma se l'impulso lo prendi dalla bobina? va moltiplicata la frequenza per il numero di cilindri?...
Ti rispondo per esperienza diretta, non puoi prendere il segnale dalla ruota fonica della centralina perchè potresti creare problemi di lettura alla centralina che quindi non riesce a sincronizzare gli scoppi delle candele con il motore ( o non ti parte nemmeno, oppure parte a 3/2 candele ).
Invece si prende il segnale dalle bobine, ed il segnale non va moltiplicato per il numero di cilindri.
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Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
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Vecchio 23 giugno 10, 13:14   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Magopancione Visualizza messaggio
Ti chiedo scusa, ma per me questo è cinese....
Io sono solo capace di saldare i componenti sulla piastra di rame è poi fare i collegamenti.
In pratica oggi porto lo schema ad un mio amico è vediamo se mi riesce a tirare fuori qualcosa.
Magari se qualcuno ha già relizzato e magari sarebbe gentilie da inviarmi il master per fare il circuito stampato sarebbe il massimo purtrooppo in elettronica non sono molto preparato in quanto ho studiato Medicina.
Per il resto come meccanica e modellismo non c'è male
Questo è lo schema finito
Icone allegate
Contagiri a led-sch2.gif  
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Vecchio 23 giugno 10, 23:40   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di cl004
 
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Invia un messaggio via MSN a cl004
Consiglio di mettere un monostabile all'ingresso per allungare un po gli impulsi magari se fossero troppo brevi, con durata d'impulso pari alla metà del periodo della frequenza massima.
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