| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
uhm... inanzitutto scusate se rispondo solo ora ma il pc si è fritto, ma non per esperimenti strani ![]() grazie a tutti della disponibilità e io in effetti avrei però da cablare fino a 35 metri circa, e allora salta il protocollo I2C... ho parlato col grande richiedente e alla fine mi ha detto: se lo facciamo lo facciamo bene il che significa che lo voglio senza fili ![]() allora mi sono detto, andiamo su col prezzo e usiamo i moduli xbee, giusto? di batterie uso una lipo 3 elementi 1.5A (ho fatto il calcolo che una porta usb rilascia 0.5A e che quindi l'arduino non può sprecare di più e che tanto devono essere utilizzati per 3 ore circa) ora mi chiedo se con xbee potrei utilizzare un I2C wi-fi, utilizzerei 2 segnali data uno per il clock e l'altro per la trasmissione e alla fine avrei la portata garantita fino a 35m in linea d'aria (portata del modulo) giusto? altrimenti che protocollo dovrei usare? ovvio che deve essere compatibile con l'ATmega 328 (arduino) grazie intanto sul circuito a lipo ci sarà ovviamente un 7805 che mi garantirà i 5V stabili per alimentare il microcontrollore con un intensità fino a 1A, dite che scalda troppo nel dissipare i 7V ca. di troppo? in caso ci metto un aletta di raffreddamento... ciao lol21 |
| | |
| Bookmarks |
| |