![]() | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
mi sono messo a sgooglare e dopo varie ricerche (ci ho messo 2 ore ininterrotte di ricerca ![]() è un modulo che usa il protocollo ANT per trasmissioni seriali creando una PAN (Personal area network) quindi permette la gestione in gruppo giusto? ![]() il modulo è un integrato con intorno la sua circuiteria per farlo funzionare semplicemente dandogli corrente e attaccandoci una seriale giusto? ![]() è la mia applicazione wireless e ci capisco sempre meno.... ma pian piano ci arrivo (devo consegnarli per dicembre ho ancora tempo ma dovendo farne 12 mi prendo anche per tempo ![]() ho notato una cosa da non poco però in quel modulo: ha un consumo esagerato ![]() io ho contato che usando solo una trasmissione in andata e una al ritorno per 12 volte (volee in una gara indoor) consumo 0,9A ca. ![]() vorrà dire che userò batteria con maggiore capacità ![]() grazie a tutti intanto ciao lol21 |
![]() | ![]() |
![]() | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Ti stai complicando la vita... che già non è semplice di per sè!! Quello che ti serve è un serie di ricetrasmettitori chiamati anche 'radio modem' che trovi sottoforma di modulino da pochi euro; i più famosi sono Aurel e Mipot, ma ce ne sono tantissimi altri; assicurati che abbiano l'ingresso dati seriale e che non debbano essere modulati in FSK. Uno di questi fa il master e interroga gli slave uno per uno identificadoli con un numero; dato che i TX-RX non fanno nulla di loro spontanea volontà, sarà il tuo software a bordo di ogni periferica a decidere se quella è la chiamata per lui ed eventualmente a rispondere. I protocolli d rete non sono facilissimi da gestire, visto che sembra tu non abbia una grossa esperienza in merito, e per questo tipo di applicazione sono decisamente 'esagerati'... Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ho conosciuto il Campione del Mondo di Fritto | Harryflex | Elimodellismo in Generale | 10 | 13 ottobre 09 19:01 |
ho conosciuto un MODELLISTA.... | losisi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 18 | 26 febbraio 08 14:00 |