![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: bari
| info tester
ciao a tutti.ho effettuato la modifica di un alimentatorre .e devo dire che va.come test finale ho acquistato un tester per verificare l uscita 12v.come devo usare il tester? da premettere che non ho mai usato questo strumento. vi ringrazio per le vostre risposte.ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
beh, dirlo così non è facile: ogni tester è diverso. comunque se leggi il manuale dovrebbe esserci scritto tutto... in sintesi posso dirti che se hai notato il tester ha 2 fili: uno rosso e uno nero. accendi il tester e mettilo in modalità di voltmetro, quindi attacca il cavo rosso del tester al positivo delle batterie o dell'alimentatore e il negativo con il negativo. sullo schermo avrai la lettura dei volt se digitale o la lancetta si muoverà fino al valore dei volt che ha misurato. ciao lol21 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2004 Residenza: padova
|
se hai un tester digitale se inveriti i cavi ti segna la tensione con un meno davanti alla cifra e non succede niente mentre se il tester e' analogico questo non va bene , comunque filo rosso positivo filo nero negativo poi metti su V di volt con segno lineetta con sopra due puntini che vuol dire corrente continua se invece sei su V con segno lineetta con sopra una onda vuol dire corrente alternata cioe' il 220 di casa .quindi per misurare i 12V in corrente continua usa V lineetta con due puntini max20 perche se usi per leggere una tensione superiore leggerai 0.12 comunque piu' facile a farsi che a scriverlo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
e mi raccomando, metti il tester sul volt come ha detto sdkzf11 e se hai dei numeretti vicini metti quello più vicino al valora che devi misurare approssimato per eccesso. ovvero se devii misurare 12 volt lo metti sul 15 se ne devi misurare 16 lo devi mettere sul valore più alto dopo il 15.. o almeno il mioo tester è così ![]() ciao lol21 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2004 Residenza: padova
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
taratura tester | antony85 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 22 febbraio 10 13:13 |
Servo tester | zigoo | Modellismo | 13 | 17 ottobre 09 18:16 |
Batterie e tester | MrWhite | Batterie e Caricabatterie | 1 | 13 novembre 05 17:43 |
Tester Batterie | skiocink | Circuiti Elettronici | 3 | 20 giugno 05 20:47 |
tester batterie | fabio1963 | Aeromodellismo Principianti | 14 | 27 ottobre 04 23:00 |