|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Ci siamo capiti. Vai avanti e facci sapere come funziona. Io uso correnti molto più basse perchè preferisco (se le carico in casa) caricare le batterie a 1/10 quindi a tempo e non a dV. Invece vorrei porre io un quesito........volendo fare una regolazione digitale come quella di questi post (quindi PWM e rilettura corrente) è piuttosto facile in quanto, come si diceva basta incrementare il contatore del PWM fino ad arrivare ad un errore molto piccolo (VRSense prossima a VRef). Volendo fare una regolazione per le Lipo invece, dopo la prima fase di carica a corrente costante (che sarebbe come quella descritta), al raggiungimento di 4.2V per cella è necessario cominciare a ridurre la corrente per mantenere tale tensione. Il problema è, secondo voi come deve avvenire in questo caso la riduzione di corrente? Secondo voi basta una regolazione proporzionale o è necessario anche una parte integrale e/o derivativa (PID) ? Di quanto deve diminuire il segnale digitale per non avere oscillazioni oppure sovratensioni al pacco? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alimentatore Switching | PAPERINO | Circuiti Elettronici | 2 | 18 novembre 07 00:13 |
aiuto alimentatore switching | Ivan2280 | Circuiti Elettronici | 10 | 30 maggio 07 16:56 |
Alimentatore switching Pc | stevega | Circuiti Elettronici | 0 | 07 febbraio 07 12:43 |
Convertitore di tensione DC-DC switching | BaroneRosso | Articoli | 1 | 13 gennaio 06 12:13 |
Switching da 220V a 12V | Giacomino | Aeromodellismo Principianti | 9 | 10 settembre 05 18:21 |