BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   alimentatore da pc (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/17270-alimentatore-da-pc.html)

MrWhite 28 dicembre 05 01:44

alimentatore da pc

Salve a tutti ho bisogno di un aiuto, vi espongo il problema:
ho fatto la modifica all'alimentatore come da recensione ma a lavoro finito il voltaggio in uscita non è costante. Risultato il caricabaterie mi dice: input error. Non sò che fare... chiedo aiuto a voi, pensare che l'avevo pure acquistato nuovo. Datemi una mano!
Grazie anticipatamente a tutti.

markus 28 dicembre 05 08:35

Citazione:

Originalmente inviato da MrWhite
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto, vi espongo il problema:
ho fatto la modifica all'alimentatore come da recensione ma a lavoro finito il voltaggio in uscita non è costante. Risultato il caricabaterie mi dice: input error. Non sò che fare... chiedo aiuto a voi, pensare che l'avevo pure acquistato nuovo. Datemi una mano!
Grazie anticipatamente a tutti.

Quanta corrente scorre nel ramo +5v?
In altre parole,in questo tipo di alimentatori,la corrente fruibile nel ramo 12v,è funzione di quella che tu artificiosamente,con la famosa resistenza,fai scorrere nel ramo +5v;quasi certamente dovrai dimensionare,abbassandone il valore ,la resistenza stessa.
Facci sapere:)

MrWhite 29 dicembre 05 19:29

Ho lasciato solo le due coppie di fili gialli e neri.
Il mio alimentatore è un ATX. Mi continua a dare corrente non costante con valori che cambiano continuamente da 11 a 12 e passa.
Cosa può essere?
Premetto che non ho messo alcuna resistenza, ma ho fatto il lavoro in maniera identica ad un altro alimentatore di un mio amico che funziona perfettamente.

davidea 29 dicembre 05 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da MrWhite
Ho lasciato solo le due coppie di fili gialli e neri.
Il mio alimentatore è un ATX. Mi continua a dare corrente non costante con valori che cambiano continuamente da 11 a 12 e passa.
Cosa può essere?
Premetto che non ho messo alcuna resistenza, ma ho fatto il lavoro in maniera identica ad un altro alimentatore di un mio amico che funziona perfettamente.

se non hai messo niente sui rami 5V e 3,3V , il problema sta' li!, almeno sul 5V CI DEVE essere un carico, il fatto che l' ali del tuo amico riesca a partire senza il carico, non assicura che tutti lo possano fare!!
prova a metterci una lampadina di abbaglianti e vedi come si comporta!

MrWhite 30 dicembre 05 02:10

Citazione:

Originalmente inviato da davidea
se non hai messo niente sui rami 5V e 3,3V , il problema sta' li!, almeno sul 5V CI DEVE essere un carico, il fatto che l' ali del tuo amico riesca a partire senza il carico, non assicura che tutti lo possano fare!!

Penso che ormai sia tardi... tutti i fili eccedenti sono stati tagliati e isolati con la colla a caldo:(

markus 30 dicembre 05 07:11

Citazione:

Originalmente inviato da davidea

Perchè,io che avevo detto?:shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002