24 dicembre 05, 11:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Domanda su PIC per MSchiepp
Ciao Michele, senti scusa ma ti volevo chiedere una cosa riguardo il programma con il PIC sul TMR0 che mi hai dato l'altra volta, quello che hai fatto tu e che mi hai dato mi funziona alla grande, poi ho provato a fare una modifica per vedere se avevo capito bene , e come da manuale... non funzionava più. L'unica modifica che ho fatto è quella di spostare una parte di istruzioni qualche riga prima per cancellare una GOTO, (precisamente ho anticipato la parte di programma INIT a prima della dichiarazione del ritardo ELIMINANDO il GOTO INIT) ora ti allego la modifica di cui parlo.Ci sono due allegati, il primo è il programma che hai fatto tu (funziona) il secondo quello che ho modificato io. Secondo i miei calcoli semplicemente spostando una parte del programma prima, il programma modificato dovrebbe funzionare lo stesso, perche no? |
24 dicembre 05, 12:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Oggi non ho tempo di far prove più approfondite, ma a prima vista l'errore sembra questo: dopo la fase di init manca una goto a principale ed il controllo passa alla routine di ritardo dove trova una return senza che sia stata fatta una call e quindi l'indirizzo di ritorno nello stack non è valido e il crash è quasi assicurato... Buon Natale, Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
Bookmarks |
| |