10 gennaio 06, 00:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
10 gennaio 06, 00:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2005 Residenza: Lecce
|
misuro la 5v con la stessa resistenza mi da da fermo 5.3v appena vado in carica mi collassa a 0.0v ma giusto per capire ...quali valori dovrebbe darmi in volt sia sulla 12v che sui 5v in fase di carica? Ultima modifica di break00 : 10 gennaio 06 alle ore 00:37 |
10 gennaio 06, 00:59 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
10 gennaio 06, 21:35 | #14 (permalink) Top |
|
ora credo di essere sicuro di quello che dico. inizialmente senza resistenze si spegneva tutto anche il carica batterie con le resistenze si spegne tutto tranne il caricabatteria che finge una carica...si finge perche l'ali va in protezione ugualmente ....con le lampadine tutto e' piu chiaro perche si spengono ed io capisco che si e' spento visto che ingannano le ventole che girano sempre..ho attaccato di tutto 2 lampade da 50w in parallelo 2 resistenze da 25w 2.2 + una lampadina ..insomma ho provato di tutto dopo 3 secondi si spegne.....venite avanti geni aiutate sto povero cristo di fronte ad un maledetto alimentatore pc. che devo fare... |
10 gennaio 06, 22:26 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
11 gennaio 06, 10:50 | #17 (permalink) Top |
|
e ma io ho speso 40 euro per un 22 ampere non l'ho mica trovato sotto l'albero!!! non voglio arrendermi....non posso bypassare questo controllo? o intervenire sulla scheda per eliminare eventali protezioni? Ultima modifica di break00 : 11 gennaio 06 alle ore 10:55 |
11 gennaio 06, 23:45 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
purtroppo gli alimentatori atx, e in genere tutti gli alimentatori, non sono standard, cio' comporta che ognuno esternamente si comporti alla stessa maniera degli altri, ma internamente possano essere MOOOLTO differenti, per bypassare i controlli (che comunque sono delle protezioni, non sono messi li' solo per farci dispiacere) e' necessario una buona conoscenza del funzionamento degli alimentatori switching, e un' altrettanto buona conoscenza dell' elettronica, lato riparazioni etc, cosa della quale ho avuto l' impressione tu scarseggi! purtroppo l' ali e' in mano tua, quindi ci e' difficile sapere come e' fatto dentro e darti dei consigli a distanza! io ti posso dire come agirei , lo aprirei, cercherei i 2 o 3 integrati che vi sono sopra, leggerei la sigla e cercando in internet vedrei cosa fanno, se sono disponibili dei datasheet con spiegazione del principio di funzionamento del' ic, possibili schemi applicativi (se sono progettati in maniera economica spesso lo schema proposto nel datasheet e' molto simile alla realta!!), vedrei i vari piedini a cosa servono, e inizierei a controllare se i segnali di controllo sono presenti e regolari! tutto cio' ti portera' via un po' di tempo, ne vale la pena? sei in grado di farlo? non ti offendere, spesso un' occhiata da' molte informazioni in piu' di quelle che potresti darci con mille descrizioni. in ultimo, come te la cavi con l' inglese? tutti i datasheet sono in tale lingua! scusami se posso esserti sembrato brusco, sono sempre disponibile a ricredermi, e ad assisterti se deciderai di andare avanti nell' impresa!!!! ps. potrebbe anche essere che sei stato sfigato e l' alimentatore e' guasto!!! ciao
__________________ 73 de davidea!!! | |
12 gennaio 06, 12:10 | #19 (permalink) Top |
|
hai perfettamente ragione ...non ci capisco un cavolo di elettronica....ed è quasi impossibile sistemare a distanza..inizialmente sembrava facile tagli qui ...metti la ...salda ...resistenze...ma non va..quindi anche se difettoso non posso nemmeno restituirlo. lo mettero' al posto di uno vecchio che illumina in casa le cristalliere e faro partire quello vecchio. |
Bookmarks |
| |