Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 10, 18:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2009
scheda luci j tronik pro 6

salve ragazzi ho acquistato una scheda per led della j tronik,la pro 6 ma non riesco a capire come collegare i led per l'accensione,se qualcuno ha la stessa scheda ed collegati i led,sarebbe carino se mi daste una mano,perchè sono sull'orlo di una crisi di nervi.
ciao a tutti!!!!!!!
mistery non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 09:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MSchiepp

Data registr.: 21-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mistery Visualizza messaggio
salve ragazzi ho acquistato una scheda per led della j tronik,la pro 6 ma non riesco a capire come collegare i led per l'accensione,se qualcuno ha la stessa scheda ed collegati i led,sarebbe carino se mi daste una mano,perchè sono sull'orlo di una crisi di nervi.
ciao a tutti!!!!!!!
Se hai preso anche il cavo piatto devi collegare nell'ordine, partendo dal filo numero 1 (di colore diverso da tutti gli altri, normalmente rosso) il negativo del led 1, poi il positivo del led 1, poi il negativo del 2, il positivo del 2 e così via per i tutti i canali e in ultimo due fili per la massa e due fili per il positivo della batteria che alimenta i led.

Se non hai il cavo, ma colleghi i led separatamente, guardando la sheda dall'alto con il connettore a destra e partendo dall'alto hai i primi due pin per il primo canale, positivo esterno e massa interna, i secondi due per il secondo e così via, e in ultimo due masse e due positivi.

Se guardi il manuale c'è scritta la stessa cosa...

Michele
Vecchio 15 aprile 10, 17:29   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2009
ciao michele, si ho letto le stesse cose anche io, ma la scheda non viene alimentata dalla batt. collegata alla rx?ho devo alimentarla con una batt.
suppl.tare?e questo che non riesco a capire.
mistery non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 18:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MSchiepp

Data registr.: 21-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mistery Visualizza messaggio
ciao michele, si ho letto le stesse cose anche io, ma la scheda non viene alimentata dalla batt. collegata alla rx?ho devo alimentarla con una batt.
suppl.tare?e questo che non riesco a capire.
Se leggi il manuale al punto 5 c'è scritto in modo abbastanza chiaro... '
Connettore luci:
16 pin per collegare i LED dei sei canali e l’alimentazione per i led (2-3 celle LiPo).

E la stessa cosa è ripetuta anche al punto 9 dove spiega come collegare i led in caso di batteria 2 o 3 lipo!

Non c'è scritto da nessuna parte che viene usata la stessa alimentazione della ricevente, anche perchè accendere e spegnere 6 led da 350 mA l'uno può provocare disturbi e sbalzi di tensione alla ricevente se usi la medesima alimentazione.

Michele
Vecchio 11 settembre 10, 23:52   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2006
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Scusate l'intrusione ma e possibile avere le istruzioni in pdf o simili visto che le ho perse .Grazie a chi mi vuole dare una mano
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks