12 aprile 10, 04:35 | #1 (permalink) Top |
User | luci sul terzo canale
ciao a tutti vorrei montare 2-3 piccoli led su un modellino in scala 1:24 ho visto on line molti progetti, in cui si attacca un servo vicino ad un interruttore a pulsante così da chiudere il circuito e far passare corrente ai led. Il mio problema è che su un modellino così piccolo il pulsante il servo e tutto l'occorrente non mi ci entra, volevo sapere se esiste un modo per accendere o spegnere i led "elettronicamente" e non meccanicamente con il servo e l'interruttore. se qualcuno ha provato gia questa cosa può dirmi l'occorrente e postare una foto del circuito? grazie |
12 aprile 10, 11:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Scusa ma coma fa a funzionare? Ti sei dimenticato dell'interruttore elettronico attaccato dall'altra parte della Y.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
12 aprile 10, 11:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Ma allora non prendi alimentazione dalla spinetta che viene dalla ricevente, ma direttamente dal motore... Inoltre se potessi postare uno schema sarebbe tutto più chiaro.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
12 aprile 10, 12:18 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Tra gli articoli qui sul sito ci sono almeno un paio di circuiti interruttori adatti allo scopo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
13 aprile 10, 17:51 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Che significa "grazie lo stesso"? Non sei soddisfatto delle risposte? Hai letto bene tutto?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |