| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Alimentazione candela
Ciao a tutti,ho il problema di alimentare la candela on board ed attualmente uso un interuttore eletronico con una cella ni-mh.Il problema e' che gia' al secondo volo la batteria non ha piu' forza per far accendere il modello.Mi servirebbe un circuito semplice per alimentare la candela con 1.2 volt usando pero' in entrata 1-2 celle lipo od 2 celle ni-mh,cosi' credo di rissolvere perche' dovrei avere sempre 1.2 volt in uscita.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao Allora potresti mettere due pacchi batteria, uno dedicato per alimentare l'elettronica del modello e il secondo dedicato alla candela. Comunque se vuoi utilizzare le celle che hai quel che ti serve è corrente non tensione. Perciò ti converrà saldare le celle in parallelo in modo da avere più corrente tralasciando invariatala tensione. In bocca al lupo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Pardon Per la lipo puoi prendere una singola cella ( 3,7v) ma da almeno 2000 2500 mAh e collegarci due diodi 1n5401 e 1n5402 in serie in modo da avere una caduta di tensione di circa 1.6 volt Se vuoi un consiglio vai diretto con le celle nimh, le lipo sotto quest'aspetto sono abbasanza delicate, se non si sta attenti rischieresti di gonfiarle e rovinarle |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |