| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi spiace deluderti, ma non ci sono io a Milano!! In ogni caso puoi contattarmi in privato; non voglio farmi pubblicità sul forum. Ciao, Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Non ci credo.... Eppoi dice che internet è bello perchè è grande. Pensa se ne avessi parlato male!! (tipo : "Ahooo, dev'esse robbba cinese, quarche schifezza de sicuro... Io nun me fido...") Sono d'accordo con te Michele, ti scrivo in privato. Però ti faccio pubblicamente i complimenti per tutto il sito. In effetti visto il tuo nickname e l'url del sito ci si poteva fare caso. Ma navigando vai a sbattere dove i motori vogliono, e non guardi mai l'url. Almeno io non lo faccio. Vista la tua competenza, comunque, ti chiedo se tu non ti spieghi in qualche modo il comportamento del mio lampeggiatore casereccio. E cioè il fatto che le due lmapade indipendenti davvero, non sono. Grazie.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Ho guardato il circuito del lampeggiatore e devo dire che c'è un errore sullo schema... nella prima sezione infatti il punto C deve essere preso tra R6 e C3; montato come nello schema quando ruoti il trimmer R7 tutto da una parte metti in corto l'ingresso (pin 12 e 13) e l'uscita (pin 11) e non credo che l'integrato sia molto contento. L'altra metà invece è corretta e le resistenze R1 ed R6 servono proprio a evitare di cortocircuitare ingresso e uscita della porta nand. Prova a spostare il punto M tra C3 e R6 e a questo punto dovresti ottenere due lampeggi assolutamente indipendenti sui due canali. Il lampeggio che vuoi tu, composto da impulsi e pause non è possibile con questo circuito, ma se ti serve ti do l'indirizzo di un sito che fa queste cose... Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
@michele: Ho spostato il punto c dove dicevi. E sai cosa è successo? Quello che doveva. Ora lampa bene. Tsk tsk... comincio a pensare che nella mia prima realizzazione avevo erroneamente fatto il collegamento giusto. Vabbè, mi hai capito... Grazie per la pazienza
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |