|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2008 Residenza: Cantù
| Pilotare servo Senza ricevente e/o trasmittente
Buonasera!! Vi espongo il problema: un mio amico vuole installare sul suo pickup dei fari supplementari e che potesse farli ruotare a destra e sinistra. Io avevo pensato a un servo con una coppia elevata (10.2 Kg/cm). Però il mio problema sta nel circuito di pilotaggio del servo. io avevo pensato ad un ne555 astabile, tipo il circuito servocomandi, però i miei dubbi erano: se poteva comandare il servo e farlo andare sia a destra che a sinistra, e il cicuito di alimentazione (io avevo pensato ad un 7805 con uno zener per portarlo a 5.6/5.7 V) però ho paura che un servo così grosso possa assorbire ben più di 1 A (bruciando così il 7805). Cosa mi consigliate? Grazie per le risposte!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
I circuiti dei provaservi vanno bene. Per i 5V prova a vedere qui http://www.baronerosso.it/forum/circ...cuito-bec.html Ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SERVO + GYRO senza ricevente | antonio80 | Circuiti Elettronici | 1 | 17 gennaio 10 12:36 |
Pilotare un brushless senza ricevente | wooolf | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 07 settembre 08 23:19 |
pilotare senza computer? | jollyboss | Elimodellismo in Generale | 18 | 18 maggio 07 21:11 |
Curiosità sui set Trasmittente+Ricevente+Servo | Alessino | Elimodellismo Principianti | 4 | 14 aprile 06 18:03 |
Pilotare un brushless senza Radio... | Romulus76 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 4 | 17 giugno 05 15:28 |