16 dicembre 05, 17:09 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
osservazioni: se alimento il Gate dei buz con +9V le lampade si accendono debolmente. Ho un uscita di 3,5 V (sto usando una pila da 9v nuova). Se alimento il Gate attraverso una resistenza da 1k la luce si accende più forte (-corrente al gate = + passaggio tra S e D ??) i piedini di controllo dei buz fanno una cosa strana. Sul 3 esiste un "onda" che va da 0 a 8 con frequenza approssimata di un secondo. La stessa onda sul piedino 10 che controlla il buz dell'uscita 2. Però il valore massimo qui raggiunge 0,5V (ecco perchè il buz non parte ) mentre sul piedino 4 che controlla il gate del buz nr.2 la corrente raggiunge 1 V tondo tondo. Sempre "pulsando" ad 1 Hz. Un utlima cosa: i miei buz11 non sono buz 11. Il tipo del negozio mi ha dato dei But12A dicendo che sono uguali. Sarà vero? Graze ancora ragazzi.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
16 dicembre 05, 17:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
ciao, Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
16 dicembre 05, 18:06 | #13 (permalink) Top |
|
azz... vuoi vedere che sto qui a cercare di capire dove sbaglio e quel tanghero di un negoziante mi ha fatto installare componenti che non c'entrano un piffero?? Quasi quasi lo picchio. Dopo questa precisazione (@michele: grazie) l'ho chiamato. Ha detto che "potrebbe" essersi sbagliato... Speriamo di non aver bruciato l'integrato (questo è giusto, ho controllato ) Tra poco vi dico. come sempre grazie a tutti. cristiano
16 dicembre 05, 22:53 | #14 (permalink) Top |
|
Il lampeggiatore lampeggia. Il circuito era fatto (quasi) bene, il problema erano i buz che non erano buz. Mannaggia al negoziante e a me che non controllo . Appena montati i buz giusti le lampadine hanno preso a "scintillare" allegramente. Comunque senza il vostro aiuto sarebbe finito tutto nel cestino molte ore fa. Grazie a tutti. Ps: questo successino mi incoraggia a fare meglio e di piu...
17 dicembre 05, 11:06 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
17 dicembre 05, 12:16 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
18 dicembre 05, 00:03 | #17 (permalink) Top |
|
Il bello dell'elettronica è che lascia poco spazio all'improvvisazione. Difficile immaginare come potrebbe, un incompetente ad esempio, spacciarsi per esperto. Situazione frequentissima in altre discipline... Mah. Una scienza esatta è una scienza esatta. Grazie ancora a tutti. Vi posterò il mio prossimo lavoro.
Bookmarks |
| |