![]() |
diodo zener, questo lo e'? salve, ho un lapsus: il diodo 1n4148 e' un diodo zener 4.7V? io penso di si |
Citazione:
|
e quindi nn lo posso usare al posto del diodo zener 4.7V? |
Citazione:
|
bah, nn penso che sullo schema: http://xoomer.virgilio.it/alpranto/m...z_hardware.htm cambierebbe molto, in fonod serve x tenere separati i due capi e preservare dal'inserire il segnale al p[osto della massa e viceversa. |
1 Allegato/i cmq rispetto a quesot schme nn capisco xke' in mezzo ci mettino anche il 2n2222... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Naraj. |
cavolo hai ragione scusami (e grazie x le info) avevo confuso il senso del diodo! Io uso GNU / Linux, ma posseggo un win 95 e 98 in regolare licenza, difatti o le installo su un computer in disuso, oppure usero' molto piu' probabilmente una macchian virtuale su cui lo faro' girare sopra a GNU / linux. siccome nn ho quindi il diodo e nn ne ho abbastanza di questi, faro' lo schema allegato, dato che ho a casa in sisuso il caro transistornio 2n2222 (vabbe' il mio ha pure la A alla fine...) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002