BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Creare un regolatore? (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/166478-creare-un-regolatore.html)

Nick Nitro 12 marzo 10 00:43

Creare un regolatore?

ciao a tutti. volevo sapere se è possibile farsi in casa un regolatore per motore brushless e non brushless o se servono conoscenze e attrezzi specifici per costruirli.

nel caso, come funziona?

grazie a tutti

illez 12 marzo 10 09:26

Se fai questa domanda, vuol dire che non hai le conoscenze elettroniche necessarie; mi spiace ma è tuttaltro che semplice.

Qui comunque trovi un po' di info: Electronic-Circuits for Model-Aircrafts, Atmel-AVR/Pic16F87x-Microcontroller, Programmer

Nick Nitro 12 marzo 10 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da illez (Messaggio 1971740)
Se fai questa domanda, vuol dire che non hai le conoscenze elettroniche necessarie; mi spiace ma è tuttaltro che semplice.

Qui comunque trovi un po' di info: Electronic-Circuits for Model-Aircrafts, Atmel-AVR/Pic16F87x-Microcontroller, Programmer

si un pò me lo aspettavo. di conoscenze ne ho poche e del tutto insufficienti, quindi direi che è il caso di lasciar perdere.

speravo che magari ce ne fosse una qualche versione molto banale da realizzare :fiu:

ma informarsi non costa nulla =D
grazie lo stesso

SoldatoSemplice 12 marzo 10 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da Nick Nitro (Messaggio 1971586)
motore brushless e non brushless

Quale vuoi dei due? Un regolatore per motore brushed è più facile da fare comunque

The Red Baron 12 marzo 10 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da illez (Messaggio 1971740)

Altro che se si può fare,

ma non ne vale la pena perchè tra tempo di sviluppo progettuale e realizzazione, ti costerebbe 100 volte quello che compri:fiu:

FrancoC. 12 marzo 10 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da The Red Baron (Messaggio 1972042)
Altro che se si può fare,

ma non ne vale la pena perchè tra tempo di sviluppo progettuale e realizzazione, ti costerebbe 100 volte quello che compri:fiu:

Il problema non è se si possa o meno fare (certo che si può fare .....); il problema è che l'utente ha già dichiarato di non avere le conoscenze necessarie.

illez 12 marzo 10 14:52

Grazie Franco;
non volevo scoraggiare l'amico modellista, ma vista la domanda e viste le sue dichiarazioni, anche un regolatore per motori brushed mi sembra oltre la sua portata.
Certo che se uno vuole, studia, impara, prova e alla fine ottiene il risultato.
Il link che avevo incluso, come pure questa discussione, può essere un punto di partenza.
Secondo me il gioco non vale la candela, a meno che uno non voglia raggiungere l'obiettivo nobilissimo di IMPARARE. :wink:

FrancoC. 12 marzo 10 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da illez (Messaggio 1972211)
Grazie Franco;
non volevo scoraggiare l'amico modellista, ma vista la domanda e viste le sue dichiarazioni, anche un regolatore per motori brushed mi sembra oltre la sua portata.
Certo che se uno vuole, studia, impara, prova e alla fine ottiene il risultato.
Il link che avevo incluso, come pure questa discussione, può essere un punto di partenza.
Secondo me il gioco non vale la candela, a meno che uno non voglia raggiungere l'obiettivo nobilissimo di IMPARARE. :wink:

Pienamente d'accordo con te.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002