| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Aiuto reverse.
Salve; Ho un elicotterino solo pro 2 ed un problema; vorrei invertire il senso del gas; ovvero tenere il minimo in alto ed il massimo giu' come piloto attualmente, il problema è che il software non permette questa variazione, per cui vorrei dissaldare il potenziometro relativo e invertire i due contatti esterni, ma vorrei fare un qualcosa di reversibile, con dei mocrointerruttori o qualcosa del genere..vi chiedo aiuto, mi dareste qualche consiglio ? CiAU, Roberto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
mi ero trovato davanti a questo problema per altri motivi. tyralasciando il discorso potenziometro (che non sono sicuro tu inverta invertendo i cavi) puoi "girare" i cavi nel modo seguente (se esiste un'altra via illuminatemi che non ne sono a conoscenza: (i termini non sono tecnici) ti serve un interruttore con 6 piedini, diciamo a "2 vie" separate fai arrivare il segnale ai due pin centrali -- -- < -- e poi colleghi le due uscite in alto in modo che siano opposte a quelle in basso: -- -- -- in questo modo in una posizione avrai un contatto diretto del tipo: ___ ___ altrimenti un contatto invertito del tipo: ___ _X_ scusa per i disegnini poco comprensibili. spero possa essere stato utile. il tutto con un solo interruttore. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
|
Ciao; Sono riuscito a modificare il tutto: o meglio: l'ha modificato un amico "elettronico"; invertento i due cavi esterni del potenziometro; inoltre ho voluto farlo in maniera reversibile; infatto ho fatto montare sul lato del radiocomando un deviatore. Ciau, Roberto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |