![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
XXXX YYYYY = 8 bit (indice dell'array) Dove XXXX valori colonna e YYYY Valori riga Fai una funzione che legge la tastiera, mi raccomando! ![]()
__________________ ....... | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
1) tutto giusto quello che ti hanno detto fino qui, ma di solito si preferisce attivare a '0' la linea che si vuole indirizzare, dato che così si possono sfruttare i pull-up dele linee in ingresso; qando hai acquisito il dato ti basta negarlo per tornare alla logica positiva. 2) se non metti un diodo su ogni pulsante oltre a non poter distinguere due tasti premuti insieme, rischi qualche corto sulle porte del micro; se non ti interessa leggere anche più tasti insieme e non vuoi mettere i diodi devi attivare una linea per volta a livello '0' e mettere le altre in alta impedenza (ingressi) invece di pilotarle a '1'. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
io fin'ora utilizo uno schema che prevede di mettere un'alimentazione di 5v regolata da resistenze sulle righe del tastierino che corrispondono alle uscite del pic io pensavo di fare una funzione con questo diagramma: partenza-attivo solo la riga 1-controllo riscontro sulla colonna-disattivo riga uno, attivo riga 2-controllo riscontro sulla colonna-ecc...---fine in pratica do tensione alla riga e controllo se sugli altri 4 pin viene ricevuta la corrente. è giusto? non c'è un modo che occupi meno spazio? grazie lol21 |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
alimentatore insufficiente??? | molale81 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 10 aprile 09 00:35 |