pic con memoria insufficiente - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05 marzo 10, 16:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lol21

Data registr.: 16-11-2008
pic con memoria insufficiente

salve a tutti
sono un nuovo appassionato di elettronica e mi hanno chiesto di fare una scheda con dei pulsanti e un LCD alfanumerico per un aggiornamento di dati in calssifica per il tiro con l'arco (possibilità di classifica quasi in tempo reale in poche parole).

l'interfaccia è molto comoda, al momento del recupero delle frecce si inseriscono i dati e durante il tiro un operatore usa un interfaccia per pc che manda un segnale sulla seriale e riceve di ritorno i dati dal paglione che ha "chiamato".

scriverlo così è difficile

ora il grande problema, la programmazione del pic la sto facendo in c (comidità perchè sviluppo anche per windows e il c è praticamente universale) e il grande problema è che non riesco a ridurre troppo il codice e al momento della compilazione mi dice che non c'è abbastanza ROM. in poche parole non c'è abbastanza memoria nel pic giusto? (il pic lo scelgo all'inizio del programma). le librerie che uso sono messe a disposizione dal programma.
il pic da me utilizzato è il pic 16F628
al momento del codice non ancora finito (lo compilo man manno per evitare di dover fare grandi correzioni alla fine di tutto il programma) attualmente il file .hex generato è di 11KB.
è probabile sia troppo grande per il pic?
è possibile chhe altrimenti l'errore sia dato a causa del programma (sono in versione demo e c'è scritto che l'output è limitato a 2000 parole di compilazione

in caso il problema sia dato dalla mmemoria non sufficiente devo ricorrere alle EEPROM? se sì come si usano? non le ho mai usate. e già coi pin sono al limite, ovvero li ho già occupati tutti.

grazie in anticipo, spero di essermi spiegato.

Lol21
lol21 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks