|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Condensatore in fiamme
Ciao, mi è successa una cosa curiosa: possiedo una macchinina 1/10 con sistema brushless della Novak, il quale interpone tra batteria e regolatore un condensatore di corrente per non sforzare eccessivamente la batteria e rendere l'erogazione più fluida. Ho voluto testare gli assorbimenti con un circuito di cui su questo forum si è già parlato: il DPR100 della bnbproducts (www.bnbproducts.com). Al primo assorbimento un po sostanzioso il condensatore è andato in fiamme. Per fortuna è rovinato solo quello, tutto il resto dell'elettronica DPR100 compreso è okey. Per curiosità ho guardato i dati del DPR ed ho notato che il massimo assorbimento è stato di circa 31 ampere, che oggettivamente per queste 1/10 non è tantissimo. Le batterie sono delle SUB-c 6 celle selezionate GP3700. Secondo voi perchè si è bruciato il condensatore ? Grazie per chi volesse rispondermi. Daniele |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
condensatore | racerman | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 15 aprile 07 12:36 |
T-Rex 600 in fiamme | Mirav | Elimodellismo Motore Elettrico | 15 | 11 aprile 07 17:49 |
swift in fiamme .... | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 5 | 13 dicembre 06 11:09 |
Fusoliera in fiamme !!!! | Maxir | Elimodellismo Motore Elettrico | 15 | 23 febbraio 06 14:17 |