25 febbraio 10, 19:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2009 Residenza: napoli
| Spegnimento motore
Scusatemi... ma chiedo immensamente il vostro aiuto, perche secondo me solo voi potete.... vengo al dunque.... Avrei Bisogno di capire come collegare questo switch elettronico turnigy che ho comprato per far si che mi funzione come spegnimento di un motore 26cc. in pratica il cavo negativo che proviene dalla bobbina volano se mandato a massa interrompe la scintilla spegnendo il motore. Ma questo turnigy switch messo su un canale della radio non mi funziona come sempre aperto/sempre chiuso come devo fare? spero sia riuscito a spiegarmi... Grazie a tutti.... Antonio.. |
26 febbraio 10, 02:07 | #3 (permalink) Top |
|
è proprio questo il problema...come è possibile che non ho continuità??? il tester ovviamente funziona... non mi chiude il contatto questo interruttore. il servo sullo stesso canale funziona. sto impazzendo...
|
26 febbraio 10, 09:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Comunque probabilmente non funziona perche' l'interruttore elettronico per funzionare ha bisogno di essere collegato in serie ad un carico se non mi ricordo male. | |
26 febbraio 10, 11:24 | #5 (permalink) Top |
| quindi.....
in pratica dalla bobbina motore esce un filo negativo che se mandato a massa sul motore interrompe la corrente candela e si spegne il motore. Questo non potrò utilizzarlo per spegnere il motore??? Bella roba.... ne ho comprati 3... |
26 febbraio 10, 13:59 | #9 (permalink) Top |
|
potresti spiegarmi meglio per piacere... non ho capito tanto bene.... ho il pacco batterie che va ad alimentare la ricevente con un interruttore come faccio a collegare il negativo in parallelo.... ? |
26 febbraio 10, 21:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010
| Citazione:
in pratica devi mettere al posto del carico ( load ) la bobina di un relè , in questo modo hai un interruttore elettromeccanico , e te la giochi quindi con un nc o un na . comunque credo che il problema stia tutto nel fatto che quel circuito , non è elettromeccanico , ma è elettronico , in pratica è un transistor , questo fa si che in realtà non è che puoi usarlo come un interruttore , mi spiego meglio ... puoi usarlo come interruttore ,ma nel senso che puoi scegliere ,se all'uscita mandare una tensione elettrica oppure no.... ma non crea un corto circuito come un normale interruttore ... se invece lo vuoi utilizzare come interruttore credo che il sistema più rapido sia quello di pollovolante , ovvero inserire un relè . | |
Bookmarks |
| |