27 febbraio 10, 01:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
allora questo turnigy è un piccolo regolatore, al quale se applicato un carico, la tensione varia in funzione del segnale radio.. comunque applicare un relè mi sembra eccessivo e ingombrante, forse sarebbe meglio usare al posto di un relè un transistor opportunamente collegato |
27 febbraio 10, 01:48 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010
| Citazione:
| |
27 febbraio 10, 08:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
| |
27 febbraio 10, 13:12 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010
| Citazione:
oddio ho riletto il mio messaggio e mi sono accorto di essere stato un pò contorto nella spiegazione .. scusate in pratica quello non è altro che un transistor . quando si usa un transistor come "interruttore " si intende che inviando alla base del transistor una corrente , relativamente a 2 livelli logici contraddistinti ( ad esempio: 0 mA livello logico 0 , 500 mA livello logico 1 ), si può regolare il flusso della corrente da collettore ad emettitore ( nel caso del NPN , o viceversa ) . per cui io posso effettivamente pilotare un carico , come una bobina , un motore , ma non creo un vero e proprio corto circuito (per capirci diciamo MECCANICO ) tra 2 punti . | |
11 marzo 10, 01:00 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| Citazione:
se invece ci deve andare un carico ( insomma qualcosa che consumi corrente ) puoi metterci una resistenza, consumando corrente porta a massa la tensione ! non so se mi son spiegato ! | |
17 marzo 10, 13:38 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2010 Residenza: Casalmaggiore (CR)
| turnigy switch
Scusate l'intrusione ma sono un nuovissimo iscritto e vi voglio salutare tutti sperando di essere bene accetto. Leggendo le varie discussioni mi sono imbattuto nella tua che riguarda il famelico "turnigy switch" per vedere se qualcunom è riuscito a farlo funzionare come semplice interuttore. Io ne ho 2m nuovi ma non ci riesco. Grazie Visio
|
17 marzo 10, 14:45 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 marzo 10, 20:42 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2010 Residenza: Casalmaggiore (CR)
|
Intendo dire come normale interuttore on/off per accendere ad esempio delle luci. Io ho provato a collegarlo in tutte i modi alla ricevente ma non ottengo nessun risultato, come mi è parso di capire è successo anche ad altri. Grazie Visio |
18 marzo 10, 09:08 | #19 (permalink) Top |
|
Se ci attacchi un carico reale (intendo cioe' qualsiasi cosa che assorba una corrente nei limiti dello switch e che funzioni in cc),deve funzionare salvo non sia difettoso.Al nostro amico artefice del post non funzionava perche' cercava di usarlo per mettere a massa un filo.
|
20 marzo 10, 11:14 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
L'interruttore in questione non e' fatto per interrompere "carichi" a massa quindi non potra mai mettere il filo della bobina del motore a massa. Io consiglio piuttosto che quel sistema un semplice interruttore anche quello che c'e' sul sito magari con un mosfet per mettere a massa la bobina del motore. Per modificare quello si dobrebbe applicare un circuito aggiuntivo che renderebbe superfluo tutto quel che hanno "inventato" per far funzionare quell'interruttore
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |