Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 10, 01:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
allora questo turnigy è un piccolo regolatore, al quale se applicato un carico, la tensione varia in funzione del segnale radio..

comunque applicare un relè mi sembra eccessivo e ingombrante, forse sarebbe meglio usare al posto di un relè un transistor opportunamente collegato
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 01:48   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
allora questo turnigy è un piccolo regolatore, al quale se applicato un carico, la tensione varia in funzione del segnale radio..

comunque applicare un relè mi sembra eccessivo e ingombrante, forse sarebbe meglio usare al posto di un relè un transistor opportunamente collegato
avresti lo stesso problema ... il transistor fa scorrere una corrente ... non crea un cortocircuito ...
elchurch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 08:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elchurch Visualizza messaggio
in pratica devi mettere al posto del carico ( load ) la bobina di un relè , in questo modo hai un interruttore elettromeccanico , e te la giochi quindi con un nc o un na .

comunque credo che il problema stia tutto nel fatto che quel circuito , non è elettromeccanico , ma è elettronico , in pratica è un transistor , questo fa si che in realtà non è che puoi usarlo come un interruttore , mi spiego meglio ... puoi usarlo come interruttore ,ma nel senso che puoi scegliere ,se all'uscita mandare una tensione elettrica oppure no.... ma non crea un corto circuito come un normale interruttore ...

se invece lo vuoi utilizzare come interruttore credo che il sistema più rapido sia quello di pollovolante , ovvero inserire un relè .
Scusate se non ho risposto prima,comunque era propio quello che intendevo.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 13:12   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Scusate se non ho risposto prima,comunque era propio quello che intendevo.

oddio ho riletto il mio messaggio e mi sono accorto di essere stato un pò contorto nella spiegazione .. scusate

in pratica quello non è altro che un transistor .

quando si usa un transistor come "interruttore " si intende che inviando alla base del transistor una corrente , relativamente a 2 livelli logici contraddistinti ( ad esempio: 0 mA livello logico 0 , 500 mA livello logico 1 ), si può regolare il flusso della corrente da collettore ad emettitore ( nel caso del NPN , o viceversa ) . per cui io posso effettivamente pilotare un carico , come una bobina , un motore , ma non creo un vero e proprio corto circuito (per capirci diciamo MECCANICO ) tra 2 punti .
elchurch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 01:00   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da radian Visualizza messaggio
eccolo il bastardo.....anzi 3 bastardi...che non mi vogliono funzionare... ragazzi comunque grazie... non so che dirvi...
magari dico una cazzata ma... controllato che i cavi ( massa e positivo ) siano come indicato nel disegno e non siano invertiti ?

se invece ci deve andare un carico ( insomma qualcosa che consumi corrente ) puoi metterci una resistenza, consumando corrente porta a massa la tensione !
non so se mi son spiegato !
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 13:38   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2010
turnigy switch

Scusate l'intrusione ma sono un nuovissimo iscritto e vi voglio salutare tutti sperando di essere bene accetto. Leggendo le varie discussioni mi sono imbattuto nella tua che riguarda il famelico "turnigy switch" per vedere se qualcunom è riuscito a farlo funzionare come semplice interuttore. Io ne ho 2m nuovi ma non ci riesco. Grazie Visio
visio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 14:45   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Citazione:
Originalmente inviato da visio Visualizza messaggio
Scusate l'intrusione ma sono un nuovissimo iscritto e vi voglio salutare tutti sperando di essere bene accetto. Leggendo le varie discussioni mi sono imbattuto nella tua che riguarda il famelico "turnigy switch" per vedere se qualcunom è riuscito a farlo funzionare come semplice interuttore. Io ne ho 2m nuovi ma non ci riesco. Grazie Visio
Ciao e benvenuto,cosa intendi per farlo funzionare come interruttore normale??
Vecchio 17 marzo 10, 20:42   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2010
Intendo dire come normale interuttore on/off per accendere ad esempio delle luci. Io ho provato a collegarlo in tutte i modi alla ricevente ma non ottengo nessun risultato, come mi è parso di capire è successo anche ad altri.
Grazie Visio
visio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 09:08   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Se ci attacchi un carico reale (intendo cioe' qualsiasi cosa che assorba una corrente nei limiti dello switch e che funzioni in cc),deve funzionare salvo non sia difettoso.Al nostro amico artefice del post non funzionava perche' cercava di usarlo per mettere a massa un filo.
Vecchio 20 marzo 10, 11:14   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
L'interruttore in questione non e' fatto per interrompere "carichi" a massa quindi non potra mai mettere il filo della bobina del motore a massa.

Io consiglio piuttosto che quel sistema un semplice interruttore anche quello che c'e' sul sito magari con un mosfet per mettere a massa la bobina del motore.

Per modificare quello si dobrebbe applicare un circuito aggiuntivo che renderebbe superfluo tutto quel che hanno "inventato" per far funzionare quell'interruttore
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks