25 febbraio 10, 10:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010
| Insegna luminosa
Salve a tutti, vorrei realizzare un'insegna illuminata a led, le lettere dell'insegna saranno in rilievo fatte di plexiglas opacizzato in un colore specifico montate su una base . All'interno delle lettere vorrei mettere dei LED ad alta illuminazione. Secondo voi che raggio di illuminazione può servire per ogni singolo LED? e che MCD mi conviene tenere in considerazione? secondo voi un led a 120° e 10.000 MCD è eccessivo? tenendo conto che il led sarà distante 10 cm dalla superficie della lettera. Prendendo il caso specifico la prima lettera dell'insegna è un E alta 25/30cm profonda 10cm circa. grazie per l'aiuto =) |
25 febbraio 10, 12:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010
|
non ho mai fatto un lavoro del genere quindi non saprei dirti con sicurezza al 100% come fare... però direi che in linea di massima dovrebbe andarti bene qualsiasi led ad alta luminosità perchè a 10 cm la luce si diffonde già abbastanza... in più rinfrangendosi e riflettendosi sulla superficie della lettera dovrebbero illuminarla uniformemente ...... poi dipende anche dallo spessore della lettera ..... ti consiglierei una cosa molto banale... cioè di prendere una lettera e fare delle prove....perchè credo sia il metodo più veloce ed efficace...... spiace di non essere molto di aiuto, ma è un campo quello delle insegne luminose , a me sconosciuto |
Bookmarks |
| |