BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   ho fuso il variatore... (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/163244-ho-fuso-il-variatore.html)

ale201276 13 febbraio 10 00:48

ho fuso il variatore...

ciao,
domandina ... :P
ho preso questo variatore :
EL Model 110A RC Motor Speed Controller ESC SE082 su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Vorrei capire se è una boita clamorosa, se ho sbagliato io qualcosa o se è un difetto...:angry:
premetto che non ci capisco un cavolo di ampere e compagnia bella, ho preso questo per metterlo su uno scafo con motore kiosho racing alimentato da 8 celle ni\cd 2000 mha dove prima c'era un robbe...
attacco, il Bec funziona, il servo del timone gira... accellero .. .. gira l'elica in modo anomalo... e poi fumo!!!!! :shutup:
si è bruciato in marcia indietro... :icon_rofl
adesso, funziona sempre il timone, metto in avanti, va ma scalda subito... in retro, morto! :blink:

Ciao
Alessandro

gavbarr 13 febbraio 10 10:24

Hai fatto fuori i mosfet della retro e forse una parte degli altri.
Non credo sia possibile/conveniente ripararlo.
Stavo per prenderlo anche io, ma mi puzzava il prezzo.
I 110/40 A sono pertanto di pura fantasia.
Non ce lo vedo per la barca, non si puo' raffreddare.
Se confronti i prezzi di esc equivalenti te ne fai una ragione.
Gav

Antimo areafly 69 19 febbraio 10 01:49

Citazione:

Originalmente inviato da ale201276 (Messaggio 1930873)
ciao,
domandina ... :P
ho preso questo variatore :
EL Model 110A RC Motor Speed Controller ESC SE082 su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Vorrei capire se è una boita clamorosa, se ho sbagliato io qualcosa o se è un difetto...:angry:
premetto che non ci capisco un cavolo di ampere e compagnia bella, ho preso questo per metterlo su uno scafo con motore kiosho racing alimentato da 8 celle ni\cd 2000 mha dove prima c'era un robbe...
attacco, il Bec funziona, il servo del timone gira... accellero .. .. gira l'elica in modo anomalo... e poi fumo!!!!! :shutup:
si è bruciato in marcia indietro... :icon_rofl
adesso, funziona sempre il timone, metto in avanti, va ma scalda subito... in retro, morto! :blink:

Ciao
Alessandro

Se non te ne sei accorto questo variatore era per AUTO RC!!!!!!!!:shutup::huh:

FrancoC. 19 febbraio 10 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo areafly 69 (Messaggio 1940867)

No, è anche per barche che necessitano di retromarcia.

Franz DAG 20 febbraio 10 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo areafly 69 (Messaggio 1940867)

E anche se fosse? qual'è il problema?

Mi sembra molto strano che in un senso funziona correttamente e nell'altro si brucia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002