06 dicembre 05, 14:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2005
| Costruire una matrice di LED
Devo costruire una matrice di LED con emissione UVA (365nm) con propagazione omogenea della luce che deve rimanere costante e regolabile su ogni singolo LED. E' una barra che deve scorrere su una lastra polimerica a mo di scanner. Avete qualche idea se c'è qualcosa di pronto o moduli già confezionati da assenmblare? Ciao Francesco |
06 dicembre 05, 15:29 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se i led sono "scelti" l'unico modo per mantenerne costanti i fussi e' alimntari tutti in serie in modo che la corrente che fluisce sia la stessa per ogni led della catena. L'irraggiamento del led e' direttamente dipendente dalla corrente che gli scorre Non potresti usare un tubo al neon ultravioletto ? quello e' pressoche' uniforme su tutta la lunghezza del tuo o quasi Curiosita' ma per cosa lo useresti ?
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
06 dicembre 05, 16:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2005
| Matrice di LED
La matrice di led UV mi serve per pre-esporre delle lastre polimeriche per la stampa flessografica. Per quanto riguarda i neon, ne ho trovato uno della PHILIPS TL/40W/05 con spettro 300-460 nm ed il picco a 365 nm. tale neon ha un ingombro troppo elevato per essere montato nell'attrezzatura a mia disposizione. Ho bisogno di una batteria di diodi UV che siano regolabili in termini di luminosità.
|
Bookmarks |
| |