Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 10, 10:00   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2010
grazie a tutti per le info ma come gia detto non sono un fenomeno in elettronica il mio problema sarebbe che vorrei utilizzare un joypad della ps2 oppure un joypad usb e utilizzarlo come controllo invece del classico radiocomando Ho guardato su questo sito ed ho trovato tante cose interessanti ma a livello tecnico non saprei esattamente quale fa al caso mio quindi potreste darci un occhiata e dirmi secondo voi quali sono i prodotti che fanno al caso mio ???
io ho trovato queste
.: Robot Italy WebSite:. : MuIn - Scheda Multi Interfaccia con PIC18F2520 [990005] - 31,80EUR
.: Robot Italy WebSite:. : PhidgetAdvancedServo 8-Motor [191061] - 83,40EUR
.: Robot Italy WebSite:. : Mini ATOM Bot Board [600037] - 33,20EUR
danism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 13:36   #12 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Prova ad esempio a vedere i datasheet di HCF4067, HCF4097, HCF4053, HCF4052, HCF4051, HCF4539, HCF4554, 74HC51, 74HC52, queste sono solo alcune sigle comincia a scaricare i datasheet di questi e a vedere quale ti piace di più.
Io ho questo integrato ne ho in realtà 2 con il loro zoccolino ma non ho idea di come connetterli io ho bisogno di connettera da una parte in in entrata un joypad usb o della ps2 a cui posso tranqullamente tagliare la spina e utilizzare i cavi direttamente .e dalla altra parte devo collogare i servo come devo fare qualcuno mi puo dare un aiuto o fare un piccolo schema

grazie a tutti
Vecchio 09 febbraio 10, 19:04   #13 (permalink)  Top
User

ho dimenticato di mettere la sigla dell integrato nel mex precedente comunque è questo HCF4067 BP
Vecchio 09 febbraio 10, 19:25   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da danism Visualizza messaggio
Io ho questo integrato ne ho in realtà 2 con il loro zoccolino ma non ho idea di come connetterli io ho bisogno di connettera da una parte in in entrata un joypad usb o della ps2 a cui posso tranqullamente tagliare la spina e utilizzare i cavi direttamente .e dalla altra parte devo collogare i servo come devo fare qualcuno mi puo dare un aiuto o fare un piccolo schema

grazie a tutti
Allora, innanzi tutto il controller della playstation ha un connettore proprietario e secondo me facciamo prima ad escluderlo del tutto, io ti consiglio di prendere i segnali dei vari jostick che ci sono sul controller e di tutti i pulsanti in un punto comune, prima che entrino in qualche misterioso integrato che si occupa di codificarli secondo lo standard proprietario della PS.

In pratica io farei così, una volta aperto il controller seguo le piste di tutti i pulsanti e i joystick per vedere dove arrivano, credo che arrivano tutti in un circuito integrato che prende in ingresso tutti i segnali, io escluderei quello, prenderei i segnali prima di quello e li multiplexerei per mandarli su una piattina di fili, non sò se mi sono spiegato.

Anche se il tuo controller avesse una porta USB, penso che si complicherebbe terribilmente il programma del microcontrollore che dovresti mettere sul veicolo per interpretare l'USB.
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 21:40   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Allora, innanzi tutto il controller della playstation ha un connettore proprietario e secondo me facciamo prima ad escluderlo del tutto, io ti consiglio di prendere i segnali dei vari jostick che ci sono sul controller e di tutti i pulsanti in un punto comune, prima che entrino in qualche misterioso integrato che si occupa di codificarli secondo lo standard proprietario della PS.

In pratica io farei così, una volta aperto il controller seguo le piste di tutti i pulsanti e i joystick per vedere dove arrivano, credo che arrivano tutti in un circuito integrato che prende in ingresso tutti i segnali, io escluderei quello, prenderei i segnali prima di quello e li multiplexerei per mandarli su una piattina di fili, non sò se mi sono spiegato.

Anche se il tuo controller avesse una porta USB, penso che si complicherebbe terribilmente il programma del microcontrollore che dovresti mettere sul veicolo per interpretare l'USB.
Ho quasi capito ma ho una domanda mettendo il multiplexer che ho io a parte i fili dei singoli joystic e bottoni vari che devo collegare ma in quali pin vanno collegati ho visto sul datasheet de multiplexer ma non ci capisco un H ci sono sigle come channel out/in,vss,ecc considera di parlare con un tonto perchè effettivamento lo sono in elettronica quindi ho bisogno di tutto l aiuto possibile ....
Torniamo a noi ammesso che riesco a collegare i bottoni vari e joystick al multiplexer che ho io dopo cosa devo fare partire tanti cavi quanti sono i joystick e bottoni vari?????

Poi puoi farmi un semplice schema anche a penna di come va collegato il multiplexer e dove va l alimentazione e i vari pin a cosa vanno collegati?????

grazie
Rispondi

Bookmarks