| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Scusate se insisto, ma come si fa a stabilizzare una tensione a 6 Volt quando la batteria fornisce 6 Volt. Bisognerebbe costruire un circuito che stabilizza a 6 V dopo aver elevato la tensione della batteria a 8-9 V e che funzioni fino a una tensione minima di alimentazione di 3-4 Volt, ma a questo punto si deve tener conto delle perdite di energia. Naraj. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
io ora dico una cosa scema forse... come mai i 7805 con qui facevo "test" andavano anche a 2-3V? sempre i soliti 5,00V erogati... a vuoto però
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
@Bunnt_71: hai valutato la possibilità di usare una cella in più? Così metteresti tutti d'accordo... Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
ma in elettronica tutto e' possibile basta solo che all'accensione le batterie dessero' quel piccolo spunto sopra i 5V e poi il resto magari lo facevano i condensatori mantenendosi carichi a quella tensione per un po' .... "nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma" ops "tutto si scarica"
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Infatti potresti trovarti a non avere piu' i tuoi tanto aspettati 5,7v subitro dopo quanche minuto dall'accensione. Puoi provare tu stesso quello che ti striamo dicendo impegnando 3/4 euro per un Lm2940-5V che e' gia un regolatore low-dopout per vedere che dopo un po di scarica delle tue batterie la regolazione non e' gia liu' stabile sui 5V figuriamoci sui 5,7. Ps se vuoi ottenere 5,7v puoi semplicemente mettere in serie al piedino di massa dello stabilizzatore un diodo 1n4007 che ti innalza la tensione di 0,7V naturalmente con il catodo verso massa e l'anodo verso il piedino GND del regolatore. La piedinatura e' molto semplice, regolatore frontale a leggere la sigla e piedini verso di te, Piedino verso SX= ingresso centrale= GND DX = out 5V Buona saldatura ;-) puoi anche controlalre sul sito il circuito BEC e per ottenere i 5,7V dovrai solo fare la modifica del diodo che ti ho proprosto quanche riga piu' su .
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Catania Italy
|
è come se il diodo abbassase la massa a -0,7 e il regolatore la dovesse portare a 5Volt, ma in pratica all'esterno del diodo la massa a 0 viene innalzata di 5,7Volt all'uscita!! ho capito bene! posso usare questo stratagemma per ottenere un regolatore che mi fornisca due tensioni diverse?? lorenzo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |