01 febbraio 10, 08:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| aiuto chip Atmel
ciao a tutti!! premetto che di elettronica non ne capisco praticamente nulla o quasi..... sono in possesso di un circuito che permette di visualizzare delle informazioni gps in video, e purtroppo ho un problema. Frugando e "scancherando" mi son ritrovato a danneggiare il firmware e/o il boot di questo aggeggio, e quindi mi ritrovo nell'impossibilitò di poterlo usare, cercando in rete sonoho capito che bisogna riprogrammare il chip con un programmatore apposito, in modo da reinserirgli le istruzioni. A questo punto purtroppo mi fermo in quanto non ho ne l'attrezzatura ne le capacità per intervenire! chiedo quindi se c'è un'anima pia che abbia un programmatore di chip Atmel con il quale possa ripristinarmi l'osd in questione grazie!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
01 febbraio 10, 14:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| si è il firmware di questo osd: remzibi . ho provato a leggere la sigla che c'è sopra il chip, ma la vecchiaia incombe! comunque sembra esserci scritto: atmega16 16au 0838k
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
01 febbraio 10, 16:01 | #4 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| http://www.atmel.com/dyn/resources/p...ts/doc2466.pdf si la sigla è esatta. per programmarlo non è difficile , ma bisogna avere una interfaccia per il jtag. provo a fare una ricerca, una volta gli atmel venivano usati per le schede tarocche di telepiu'.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |