31 gennaio 10, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2009 Residenza: volterra
| dx6i backlight chi ne sa di elettronica
Ciao a tutti ho appena finito il mio esperimento ed è venuto molto bene, ho inserito nel display una plastica trasparente con 6 micro led blu nella arte superiore un parallelo tra loro, e altri 6 in parallelo tra loro, il voltaggio del led è 3V il mio pensiero era di collegare la parte sopra a due pile, e l'altra alle altre due, cosi ho fatto ma il totale del voltaggio è di 5,5V quindi per ogni parallelo di led viene alimentato a 2,75V a batterie cariche e va a peggiorare. chi mi indica un modo per collegare i miei micro led con l'alimentazione della dx6i io avrei bisogno di 3V costanti per alimentare la parte sopra e sotto in parallelo. grazie |
02 febbraio 10, 00:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
se la risposta è si puoi fare i questo modo 1) Misura la corrente che assorbono i tutti tuoi led ora che sono tutti e 12 in parallelo Modo 1 - Lasciando tutti e 12 led in parallelo (allegato1) Metti una resistenza in serie a tutto il parellelo calcolandon il valore così: R = (Vbat - Vdiodo) / Imis dove Vbat = alla tensione della batteria della dx6 Viodo = 3 Volt (valore che hai indicato tu nel post di apertura) Imis = la corrente che assorbono i tutti tuoi led Modo 2 - se la tua radio (che non conosco) è alimentata ad una tensione superiore a 6Volt, puoi mettere i led a due a due in serie e poi fai un parallelo (allegato2) Metti una resistenza in serie a tutto il parellelo calcolandon il valore così: R = (Vbat - (Vdiodo*2)) / Imisa dove Vbat = alla tensione della batteria della dx6 Viodo = 3 Volt (valore che hai indicato tu nel post di apertura) Imisa = Imis / 2
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 02 febbraio 10 alle ore 00:46 | |
Bookmarks |
| |