Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 10, 17:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2010
accensione led rgb con buio e presenza

Ciao a tutti,ho acquistato 9 led rgb con resistenze gia' inserite,possono messe ovunque essendo adesive.
Vorrei far in modo che si accendano in caso di buio e presenza di persona.
Come potrei realizzare un circuito?
Avevo pesato ad un sensore di prossimita' e un fotoresistore...l'alimentazione e' 12vcc
avevo pensato di utilizzare un integrato con porte and...in modo da ricreare il livello logico alto in uscita ai 2 livelli logici alti in ingresso del sensore e della foto reesist.
Grazie a tutti...
albatros1993 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 23:28   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2006
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da albatros1993 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho acquistato 9 led rgb con resistenze gia' inserite,possono messe ovunque essendo adesive.
Vorrei far in modo che si accendano in caso di buio e presenza di persona.
Come potrei realizzare un circuito?
Avevo pesato ad un sensore di prossimita' e un fotoresistore...l'alimentazione e' 12vcc
avevo pensato di utilizzare un integrato con porte and...in modo da ricreare il livello logico alto in uscita ai 2 livelli logici alti in ingresso del sensore e della foto reesist.
Grazie a tutti...

PIR Infrared Sensor 6 LED Light Lamp Motion Detector - eBay (item 120523966911 end time Jan-31-10 16:15:50 PST)

se è per scopo didattico è un conto, come convenienza non ne vale la pena
perchè ci sono le solite cineserie come quello del link che ho messo che però non ha il crepuscolare comunque ci sono altre versioni che ce l'hanno, basta cercare in rete. ciao
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 01:54   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944 Visualizza messaggio
PIR Infrared Sensor 6 LED Light Lamp Motion Detector - eBay (item 120523966911 end time Jan-31-10 16:15:50 PST)

se è per scopo didattico è un conto, come convenienza non ne vale la pena
perchè ci sono le solite cineserie come quello del link che ho messo che però non ha il crepuscolare comunque ci sono altre versioni che ce l'hanno, basta cercare in rete. ciao
si' puramente didattico....grazie....-)
albatros1993 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks