Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 11, 01:14   #961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikyrace82
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Apricena FG
Messaggi: 45
prorio vero, volere è potere....ci ho provato..... funziona!!!!!!!!!!!!! almeno spero...ho messo uno zener da 8,7 x1watt....attaccato filo verde a massa e l'alimentatore è partito!!! controllo e mi da 13,90v....colego una lampadina h7/55w e la tensione rimane identica...oscilla da 13,86 a 13, 92....sembra funzionare o devo stare attento a qualcos'altro? comunque grazie a tutti!!!
mikyrace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 09:34   #962 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da mikyrace82 Visualizza messaggio
prorio vero, volere è potere....ci ho provato..... funziona!!!!!!!!!!!!! almeno spero...ho messo uno zener da 8,7 x1watt....attaccato filo verde a massa e l'alimentatore è partito!!! controllo e mi da 13,90v....colego una lampadina h7/55w e la tensione rimane identica...oscilla da 13,86 a 13, 92....sembra funzionare o devo stare attento a qualcos'altro? comunque grazie a tutti!!!
Proprio così, basta un poco di buona volontà, agire con razionalità e si può riuscire anche in cose mai fatte ......
Con quella lampadina e a quella tensione eroga quasi 4Amp, non male.
Per essere sicuri sarebbe necessario provarlo con assorbimenti maggiori ma penso che le premesse ci siano per un regolare funzionamento.
Complimenti.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 13:45   #963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikyrace82
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Apricena FG
Messaggi: 45
Grazie franco!!
mikyrace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 17:30   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikyrace82
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Apricena FG
Messaggi: 45
ho fatto una cagata pazzesca!! mi sa che ho bruciato l'alimentatore....adesso come cerco di avviarlo, la ventola da un mezzo giro e si ferma....qualcuno sa se è recuperabile?
mikyrace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 18:01   #965 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da mikyrace82 Visualizza messaggio
ho fatto una cagata pazzesca!! mi sa che ho bruciato l'alimentatore....adesso come cerco di avviarlo, la ventola da un mezzo giro e si ferma....qualcuno sa se è recuperabile?
Che hai combinato ???
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 21:37   #966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikyrace82
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Apricena FG
Messaggi: 45
ho fatto toccare tra loro il filo grigio, quello viola, il bianco e il blu...da fesso, mentre l'alimentatore era acceso, l'ho appoggiato non badando ai fili sul banco in metallo...risultato s'è svampato......di strano ho notato(passatemi il termine da ignorante) 3 barilottini neri, uno più grande e altri due più piccoli che avevano la testa schiumata marrone, tipo terra...
mikyrace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 21:45   #967 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da mikyrace82 Visualizza messaggio
ho fatto toccare tra loro il filo grigio, quello viola, il bianco e il blu...da fesso, mentre l'alimentatore era acceso, l'ho appoggiato non badando ai fili sul banco in metallo...risultato s'è svampato......di strano ho notato(passatemi il termine da ignorante) 3 barilottini neri, uno più grande e altri due più piccoli che avevano la testa schiumata marrone, tipo terra...
Trovane un'altro....
Non hai svampato solo i condensatori ma probabilmente tanta di quella roba che la riparazione non conviene...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 22:06   #968 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
E chissà la puzza .........
Gli elettrolitici di solito sono .... fetosi ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 23:06   #969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikyrace82
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Apricena FG
Messaggi: 45
ah, ecco! allora non ero io che avevo mollato! peccato perchè andava proprio bene...ne troverò un altro...
mikyrace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 12:49   #970 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da mikyrace82 Visualizza messaggio
ah, ecco! allora non ero io che avevo mollato! peccato perchè andava proprio bene...ne troverò un altro...
Ti auguro di trovarne un altro; la maggior parte degli ali recenti non è adatta a questa modifica avendo il controllo su tutte e tre le tensioni.
Per giunta sono pieni di controlli che ti fanno andare in protezione come nulla fosse ........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica alimentatore PC AIUTOOO!! MAD FORCE Circuiti Elettronici 51 09 aprile 11 14:47
Aiuto alimentatore atx modifica pataokli Circuiti Elettronici 3 19 luglio 09 00:26
Non c'e' qualche step by step? sozi Categoria Rc-Combat 2 28 febbraio 08 13:18
CNC con 3d-step di NC-STEP vanish81 CNC e Stampanti 3D 0 30 maggio 05 17:19
modifica alimentatore PC lelelodigiani Circuiti Elettronici 3 28 aprile 05 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002