Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 11, 16:01   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Come non detto...
mi sposto su un'altra discussione.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 09:15   #942 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 198
stop per protezione

Dopo il successo del primo alimentatore mi accingo a modificarne un secondo.
PS e PSOn grigio e verde a massa.
La piazzola 5V si dirama in due direzioni, ho tagliato entrambe e messo lo zenner
funziona......ma con la solita lampadina da auto va in protezione e si spegne.
qualcuno ha già esperienza del caso?
Un secondo alimentatore stessa modifica va in protezione 4 volte su 10 anche a vuoto...
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 12:18   #943 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
Dopo il successo del primo alimentatore mi accingo a modificarne un secondo.
PS e PSOn grigio e verde a massa.
La piazzola 5V si dirama in due direzioni, ho tagliato entrambe e messo lo zenner
funziona......ma con la solita lampadina da auto va in protezione e si spegne.
qualcuno ha già esperienza del caso?
Un secondo alimentatore stessa modifica va in protezione 4 volte su 10 anche a vuoto...
-Hai verificato che non abbia il controllo anche sulle altre tensioni?
-PG e PsOn a massa
-Va tagliata solo la pista che conduce all'integrato per il feedback
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 12:31   #944 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 198
protezione

Questo modello sulla pista che va all'integrato ci sono altre saldature con relativi componenti....
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 12:36   #945 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
Questo modello sulla pista che va all'integrato ci sono altre saldature con relativi componenti....
Non importa se ci sono altri componenti, di pista ne va tagliata una sola, quella che (anche attraverso altri componenti) conduce al piedino di controllo dell'integrato.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 10:03   #946 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Messaggi: 2
la mia è solo sfortuna nera?

Ho modificato almeno una diecina di alimentatori atx con potenze tra i 230 e i 600 Watt (quel disgraziato di mio nipote mi ha riempito il laboratorio di questi aggeggi) ma su tutti ho riscontrato il problema che con alto assorbimento tutti gli alimentatori vanno spudoratamente in protezione. Gli integrati presenti sono di tutti i tipi (dal KA7500 al 494 e così via) ma niente da fare. Ho provato anche tutte le varie soluzioni descritte ma niete da fare. Allora o sono io che sbaglio qualcosa, ma gli alimentatori erogano la giusta tensione, oppure ??? nel caso sono disponibile a posta alcune delle mie realizzazioni.
alex.0260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 10:45   #947 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Al momento delle varie prove dei diversi circuiti modificati questi erano montati all'interno del proprio contenitore?
Ti rammento che il negativo del circuito deve essere a massa e tre delle quattro viti di fissaggio assolvono a questo scopo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 23:03   #948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Messaggi: 2
Assolutamente tutti, ripeto ho letto attentamente tutte le 95 pagine di questa discussione nell'intento di capire quale fosse il problema ma purtroppo niente da fare.
Ti spiego, ho intenzione di fare delle prove per verificare se il 600 watt riesce ad alimentare un TS 140 della Kenwood per le HF, considerato che l'alimentatore eroga 24 A sulla 12 volt e che l'apparato ne assorbe al massimo 20 il tutto dovrebbe funzionare alla grande ma vorrei prima arrivare ala risoluzione di questo problema.
Ho fatto delle prove con un amplificatore audio e tutto ha funzionato alla grande ma chiaramente l'incremento dell'assorbimento è graduale con l'aumento del volume ma nell'apparato in questione si passa da un assorbimento di qualche centinaio di mA in ricezione a circa 20 A in trasmissione a secondo della banda in uso e qui ho paura che si verifichi il blocco. Grazie per l'attenzione.
alex.0260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 07:11   #949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: sansepolcro
Messaggi: 106
scusate non mi volevo intromettere nella vostra discussione , solo che non volevo aprirne na nuova uguale....
minimatte77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 09:37   #950 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da alex.0260 Visualizza messaggio
Assolutamente tutti, ripeto ho letto attentamente tutte le 95 pagine di questa discussione nell'intento di capire quale fosse il problema ma purtroppo niente da fare.
Ti spiego, ho intenzione di fare delle prove per verificare se il 600 watt riesce ad alimentare un TS 140 della Kenwood per le HF, considerato che l'alimentatore eroga 24 A sulla 12 volt e che l'apparato ne assorbe al massimo 20 il tutto dovrebbe funzionare alla grande ma vorrei prima arrivare ala risoluzione di questo problema.
Ho fatto delle prove con un amplificatore audio e tutto ha funzionato alla grande ma chiaramente l'incremento dell'assorbimento è graduale con l'aumento del volume ma nell'apparato in questione si passa da un assorbimento di qualche centinaio di mA in ricezione a circa 20 A in trasmissione a secondo della banda in uso e qui ho paura che si verifichi il blocco. Grazie per l'attenzione.
Che ti posso dire ......, a questo punto mi viene da pensare che tutti i tuoi ali siano di fabbricazione relativamente recente e dotati tutti di circuiti di protezione.
E' capitato a molti di noi; anche io ne ho due (uno provato di recente, molto vecchio, ma ..... niente da fare) inutilizzabili a questo scopo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica alimentatore PC AIUTOOO!! MAD FORCE Circuiti Elettronici 51 09 aprile 11 14:47
Aiuto alimentatore atx modifica pataokli Circuiti Elettronici 3 19 luglio 09 00:26
Non c'e' qualche step by step? sozi Categoria Rc-Combat 2 28 febbraio 08 13:18
CNC con 3d-step di NC-STEP vanish81 CNC e Stampanti 3D 0 30 maggio 05 17:19
modifica alimentatore PC lelelodigiani Circuiti Elettronici 3 28 aprile 05 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002